HomeTecnologiaStratasys: al via in Italia il servizio di produzione parti on-demand

Stratasys: al via in Italia il servizio di produzione parti on-demand

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

I clienti italiani di Stratasys possono soddisfare facilmente e rapidamente le loro esigenze di produzione additiva ordinando online parti stampate in 3D. L'azienda ha appena lanciato, infatti, il suo portale "Direct Factory" anche nel nostro Paese, per progettisti, ingegneri e produttori.

Il servizio di produzione di parti è accessibile ai clienti tramite la homepage in lingua italiana di Stratasys, seguendo una semplice registrazione all'interno del portale Direct Factory. I clienti devono semplicemente caricare i loro progetti e file STL, selezionare le tecnologie FDM o PolyJet di Stratasys e scegliere i materiali richiesti. Una volta completato il modulo d'ordine, un calcolatore dei costi fornisce agli utenti un preventivo immediato. Una volta soddisfatto, il cliente conferma e l'ordine viene elaborato immediatamente. La stampa 3D e la consegna delle parti richieste sono gestite da un partner locale certificato.

"Grazie alla nostra rete di partner autorizzati (conosciuta a livello internazionale come Global Manufacturing Network o GMN) la produzione di parti può essere completata localmente, aiutando i clienti a ridurre le loro catene di fornitura con il nostro approccio di produzione distribuito", spiega Matthias Gukelberger, Vicepresidente e responsabile dei servizi Stratasys EMEA. "La GMN è importante per il successo del portale - se un cliente ordina una grande quantità di parti che non possono essere soddisfatte dal solo partner locale, altri partner autorizzati saranno in grado di completare la richiesta con gli strumenti e le competenze richiesti."

Stratasys: al via in Italia il servizio di produzione parti on-demand - Ultima modifica: 2019-03-26T11:43:12+01:00 da La Redazione