HomeApplicazioniIl lean packaging secondo SEW-EURODRIVE e OMS Group

Il lean packaging secondo SEW-EURODRIVE e OMS Group

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Si rafforza la collaborazione fra SEW-EURODRIVE e OMS Group, azienda novarese fondata nel 1949 che produce impianti e macchine di fine linea per l’imballaggio.

All’edizione 2019 di Logimat, infatti, le due aziende hanno presentato una soluzione di linea automatizzata, in ottica 4.0, interconnessa ed integrata al sistema informatico e logistico di fabbrica e robot assistenti intelligenti del ciclo produttivo.

Presso lo stand OMS a Stoccarda, infatti, è stato costruito un demo che riproduce una sorta di fine linea di imballaggio, dove una reggiatrice orizzontale ed una verticale e un’etichettatrice interagiscono con un MAS (Mobile Assistant System) prodotto da SEW-EURODRIVE.

"Il settore logistico richiede macchinari che siano sempre più automatizzati in grado di lavorare in completa autonomia e di dare tracciabilità ad ogni prodotto che dalle nostre linee viene manipolato", commenta Maurizio Alessi, Marketing Manager di OMS. "Da qui l’esigenza di una completa integrazione dei macchinari coinvolti nei processi di imballaggio e confezionamento (solitamente stand-alone o linee dedicate) alla rete aziendale e alla logistica di movimentazione e spedizione attraverso le recenti innovazioni in chiave Industry 4.0".

 

Il lean packaging secondo SEW-EURODRIVE e OMS Group - Ultima modifica: 2019-04-02T10:36:20+02:00 da La Redazione