HomeApplicazioniSAP potenzia l'Intelligent Worker

SAP potenzia l’Intelligent Worker

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Realtà aumentata, sistemi di gestione basati su Intelligenza Artificiale, visualizzazione 3D e veicoli a guida autonoma: SAP ha annunciato diverse innovazioni tecnologiche per il manufacturing disponibili via SAP Manufacturing Suite e il programma SAP Startup Accelerator per la Digital Supply Chain.

“La sfida oggi per le aziende moderne di produzione è di attrarre i migliori talenti, offrire loro un ambiente di lavoro stimolante e allo stesso tempo superare le aspettative dei clienti”, ha dichiarato Hala Zeine, SAP Digital Supply Chain president. “Grazie a queste innovazioni, possiamo offrire ai lavoratori tecnologie intelligenti che consentono di svolgere le loro attività in modo più rapido ed efficace. Nel nuovo scenario della Experience Economy processi manifatturieri fluidi e semplici sono possibili solo con la giusta integrazione di persone, risorse e tecnologia”.

Con la soluzione SAP Manufacturing Execution, gli operatori possono accedere tramite qualsiasi dispositivo intelligente alle istruzioni di lavoro in 3D per supportare fasi complesse di assemblaggio, aumentare la produzione, ridurre gli sprechi e migliorare la puntualità delle consegne. Per raggiungere nuovi livelli di efficienza, la soluzione SAP Digital Manufacturing Cloud consente ai responsabili di assegnare agli operatori turni specifici e sedi di lavoro, con l’obiettivo di garantire un uso efficace delle competenze e del tempo.

Inoltre, grazie al programma SAP Startup Accelerator è nata una nuova ondata di startup che opera per modernizzare ulteriormente la produzione e ripensare il modo con cui le diversità operazioni sono realizzati. Con il rilevamento degli occhi di 4tiitoo e le tecnologie di controllo dei gesti del braccialetto Kinemic, i dipendenti possono ora eseguire attività basate su obiettivi precisi e svolgere mansioni di controllo e produzione con le mani libere. L'esclusiva combinazione di Augmented Reality e rilevamento 3D di Arkite rende semplice un assemblaggio complicato, guidando gli operatori in tempo reale per ridurre al minimo gli errori che comportano costosi contrattempi. Infine, i veicoli a guida autonoma di Serva Transport Systems migliorano la velocità con cui le informazioni vengono condivise e il flusso dei materiali e garantiscono che i prodotti siano nel posto giusto al momento giusto, dal magazzino fino al reparto di destinazione.

SAP potenzia l’Intelligent Worker - Ultima modifica: 2019-04-03T17:17:16+02:00 da La Redazione