Fantini Cosmi, azienda italiana fondata nel 1931 dall’omonima famiglia Fantini, è da sempre un importante punto di riferimento per il comfort, la sicurezza e l’efficienza impiantistica elettrica e idrotermosanitaria, che fa dello sviluppo tecnologico nella climatizzazione il driver importante della sua strategia di mercato.

L’azienda ha scelto SIDI, società di consulenza digitale, come partner nell’evoluzione tecnologica del proprio business instaurando un forte legame basato sulla condivisione dei valori tra le due realtà imprenditoriali.

La soluzione proposta da SIDI è stato l’ERP di ultima generazione SAP S/4HANA, nativamente mobile su tutti i processi. L’obiettivo era arrivare ad apportare un aumento complessivo dell’efficienza delle operazioni, integrare e semplificare i processi e aprirsi ai mercati esteri, ottenere un governo dell’azienda flessibile e un’abilitazione al mondo digitale, oltre a creare un maggiore ingaggio del canale e dei partner.

SAP S/HANA Live consente oggi di efficientare i processi di Amministrazione Finanza e Controllo, Acquisti, Vendite, Presa d’Ordine mobile, Gestione della Rete di vendita, Produzione, Qualità, Magazzino e Analytics.

Il progetto di implementazione S/4HANA di Fantini Cosmi non si è fermato ai confini italiani: S/4HANA è Live anche per MAV, la società di Fantini Cosmi in Serbia.

“Sempre attenti all’innovazione di prodotto, abbiamo deciso di dare una svolta anche ai processi”, ha dichiarato Franco Brambilla, Amministratore Delegato di Fantini Cosmi. “L’implementazione di un sistema informativo di ultima generazione nasce dall’esigenza di operare con maggiore efficienza sul mercato, sia italiano che estero, con un servizio più puntuale, preciso, presente. Il mercato oggi richiede massima efficacia nella produzione ma anche nella completa supervisione dell’azienda in tempo reale. Per la nostra azienda si tratta di un ulteriore passo in avanti verso la trasformazione digitale.”