HomeApplicazioniFlou dorme sonni tranquilli con la sicurezza di Fortinet

Flou dorme sonni tranquilli con la sicurezza di Fortinet

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Flou ha scelto Fortinet Security Fabric per mettere in sicurezza la propria infrastruttura aziendale, attraverso una piattaforma unificata. Il progetto ha consentito la creazione di un unico layer di rete e la gestione centralizzata degli endpoint, migliorando la sicurezza aziendale nel suo complesso.

La fondazione di Flou - avvenuta nel 1978 - si è basata sull’obiettivo di produrre letti di qualità, unita al desiderio di introdurre una nuova “cultura del dormire”. Dall’ideazione del concept da parte dei designer, al lavoro del centro ricerca, fino a tutta la parte produttiva, ai fornitori e ai punti vendita: le informazioni e i dati critici dell’azienda passano attraverso canali e dispositivi differenti, la cui sicurezza doveva essere centralizzata e garantita da un unico vendor.

Con l’evolvere delle minacce e l’emergere di exploit sempre nuovi indirizzati agli utenti finali, infatti, le esigenze di sicurezza si sono differenziate. In questo scenario – considerato l’utilizzo tra i vari dipartimenti di piattaforme di comunicazione e dispositivi differenti – per Flou è cresciuta ancor più l’esigenza di avere un controllo intuitivo, flessibile e centralizzato.

L’esigenza primaria di Flou era quella di dotarsi di un unico layer di rete, e gestire centralmente gli endpoint migliorando la sicurezza aziendale a 360°, attraverso un unico punto di contatto per semplificare la gestione complessiva.

Oltre alla parte della sicurezza perimetrale di base, le sfide erano infatti rappresentate dalla componente UTM e Wi-Fi. Flou, che già si avvaleva della protezione firewall di Fortinet, ha deciso di rafforzare ulteriormente i suoi livelli di protezione.

L’implementazione è stata seguita da Wellcomm Engineering, partner tecnologico di Fortinet, con l’obiettivo di offrire una visione unificata, assieme a un vero e proprio approccio preventivo.

 

Flou dorme sonni tranquilli con la sicurezza di Fortinet - Ultima modifica: 2019-04-23T09:48:09+02:00 da La Redazione