Fortinet continua l’impegno volto a colmare il gap di competenze di cybersecurity, con una serie ancor più ampia di iniziative di formazione e training. Le recenti aggiunte includono ulteriori certificazioni cloud Fortinet Network Security Expert (NSE) Institute e un training gratuito volto a sviluppare consapevolezza in ambito cybersecurity per gli individui o le organizzazioni che desiderino implementare un programma di questo tipo.

Oltre al programma NSE Training and Certification che ha rilasciato quasi 200.000 certificazioni, Fortinet pone particolare attenzione al tema dell’educazione attraverso la Fortinet Network Security Academy con una serie di programmi pensati per gli istituti superiori e le università, così come il programma FortiVet, che facilita il passaggio dei veterani di guerra nel settore della sicurezza informatica fornendo networking professionale, formazione e tutoraggio.

Non da ultimo, Fortinet offre opportunità di formazione gratuita accessibile a qualsiasi azienda che desideri implementare un programma interno di sensibilizzazione alla sicurezza informatica per i dipendenti.