HomeCompetenze 4.0A Bologna il master in "Cyber security: from design to operations"

A Bologna il master in “Cyber security: from design to operations”

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Università di Bologna, Crif e Yoroi organizzano il master in "Cyber security: from design to operations". Il Master, che verrà sviluppato con la formula weekend di I livello e svolto interamente in lingua inglese, si terrà a Bologna e vedrà anche la collaborazione di altre importanti aziende, quali Accenture, Cryptonet Labs, CSE, Minded Security, Obsidium e 4n6.

Obiettivo del Master è, da un lato, quello di formare professionisti del settore ICT accelerandone il percorso di carriera, dall’altro supportare i neolaureati triennali e magistrali a specializzarsi nell’ambito della sicurezza informatica. Nello specifico formerà, in un contesto aziendale, esperti di sicurezza informatica delle infrastrutture hardware-software deputate alla gestione di sistemi critici e al trattamento delle informazioni. In particolare, il Master fornisce le competenze di analisi delle criticità esistenti, nonché le competenze di design, progettazione, integrazione e deployment delle soluzioni di sicurezza a livello sia applicativo sia di rete in ogni fase operativa delle infrastrutture e dei processi.

Il Master prevede sette mesi di impegno con formula weekend: le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato (mediamente 12 ore a settimana) per un totale di 288 ore distribuite tra lezione in aula e laboratori. A conclusione delle lezioni introduttive sarà possibile iniziare a svolgere il tirocinio in azienda, qualora il partecipante non sia già un professionista.

La quota di partecipazione al Master è di € 4.500 e la domanda di iscrizione può essere inviata fino all’1/10/2019.

Le aziende partner mettono a disposizione 11 borse di studio per gli studenti più meritevoli, offrendo 2 contributi a totale copertura della quota e 9 contributi che garantiranno l’esonero al pagamento del 50% della rata.

CRIF, main sponsor del Master, è un’azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie (SIC) e di business information, servizi di outsourcing e processing e soluzioni per il credito.

A sua volta Yoroi è un'azienda del panorama Cyber-Defence, nata in Italia nell’ultimo decennio e prima azienda italiana nel programma di collaborazione di Google per il contrasto alle minacce informatiche.

A Bologna il master in “Cyber security: from design to operations” - Ultima modifica: 2019-05-29T12:03:08+02:00 da La Redazione