E’ ufficiale l’apertura dell’IBM Garage di Milano in Piazza Gae Aulenti, all’interno dell’IBM Studios. Qui le aziende di ogni settore e dimensione lavorano a stretto contatto con IBM e gli altri partner dell’ecosistema.

Nell’IBM Garage chiunque può entrare con un’idea o una esigenza aziendale da indirizzare e fruire delle tecnologie e competenze più avanzate del momento, tra cui l’AI, l’automazione, la blockchain e l’IoT, tutte basate sul cloud. L’obiettivo potrebbe essere semplice, come lo sviluppo di un prototipo da testare, o più strategico, come la definizione di un percorso di evoluzione personalizzato verso il cloud – privato, ibrido o multi – progettato per fasi, da realizzare gradualmente con il supporto degli esperti di IBM.

Topcon, gruppo giapponese che opera nel campo della strumentazione ottica, dell’edilizia informatica e dell’agricoltura di precisione, è il primo cliente italiano a firmare un accordo IBM Garage.

Negli ultimi 18 mesi, più di 500 aziende nel mondo hanno adottato questa nuova metodologia per avviare progetti di trasformazione digitale basati su dati e AI e sostenuti da infrastrutture cloud ibride.