HomeTecnologiaProgettazione generativa: Hexagon acquisisce AMendate

Progettazione generativa: Hexagon acquisisce AMendate

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Hexagon's Manufacturing Intelligence ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di AMendate, fornitore tedesco di soluzioni software di simulazione che supportano la generazione e l’ottimizzazione di progetti per l’additive manufacturing.

AMendate entrerà a far parte di MSC Software, azienda di Hexagon, nome noto nella fornitura di software e servizi di simulazione.

AMendate è stata fondata nel 2018 da un team di ricercatori dell’Università di Paderborn e del Direct Manufacturing Research Center (DMRC) di Paderborn, un consorzio industriale/accademico avviato nel 2008 da Boeing, EOS e altri partner commerciali.

Verso un nuovo paradigma

Grazie a questa acquisizione, MSC si propone di offrire ai propri clienti un cambiamento di paradigma dalle tecnologie di ottimizzazione generaliste a una soluzione software innovativa e appositamente sviluppata per l’additive manufacturing.

Questa offerta consentirà una produzione efficiente di componenti di complessità elevata e garantirà ai clienti numerosi vantaggi, grazie al risparmio di peso e materiali e alla maggiore economicità della produzione.

La tecnologia di AMendate elimina il lavoro manuale inefficiente che rallenta significativamente gli odierni flussi di lavoro e consente di completare i diversi passaggi in giorni anziché settimane.

“L’acquisizione di AMendate", ha sottolineato Paolo Guglielmini, CEO di MSC Software, “ci permette di ottimizzare le nostre soluzioni SmartFactory minimizzando i tempi di messa in stampa.”

“L’integrazione del software di AMendate nelle tecnologie di simulazione realizzate da MSC, come Simufact e MSC Apex, ci permetterà di ottimizzare ulteriormente la nostra tecnologia, a un ritmo più sostenuto, e di metterne i benefici a disposizione di un pubblico globale”, ha affermato Thomas Reiher, CEO e cofondatore di Amendate GmbH.

Progettazione generativa: Hexagon acquisisce AMendate - Ultima modifica: 2019-07-03T10:27:53+02:00 da La Redazione