HomeScenariGli smart glass conquistano le società di ingegneria

Gli smart glass conquistano le società di ingegneria

Una ricerca condotta da dynabook in collaborazione con Walnut Unlimited

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

In Europa l’89% delle società di ingegneria dichiara di essere pronto per l’adozione degli smart glass, rendendo questo settore quello più interessato all’applicazione di questi dispositivi.

Questo risultato è stato rivelato da una ricerca condotta da dynabook (precedentemente Toshiba), in collaborazione con Walnut Unlimited, tra più di 1.000 manager IT senior di aziende di grandi e medie dimensioni.

Allo stesso modo, l’83% di chi opera nella logistica e il 77% di chi lavora in ambito industriale si dichiara pronto a implementare gli smart glass tra i propri dipendenti.

In Europa il 79% degli intervistati conosce i vantaggi e le applicazioni derivanti dall’utilizzo di questa tecnologia. Il 59% dei dipendenti del settore industriale ha indicato la funzionalità hands-free come un potenziale vantaggio offerto dagli smart glass, rispetto al 42% di chi lavora nell’ambito della logistica. Il miglioramento delle capacità on-site è, invece, considerato un beneficio per il 55% in ambito ingegneristico.

La spinta della realtà virtuale

IDC ha previsto che la spesa mondiale per la realtà virtuale e l’aumento delle relative soluzioni raggiungerà 204.000 milioni di dollari nel 2019, con un incremento del 68,8% rispetto al 2018.

Questa crescita è determinata principalmente dall’imminente sviluppo della rete 5G insieme ai dispositivi wearable, come evidenziato dal 40% degli intervistati europei.

Inoltre, il 37% dei manager IT senior ritiene che i progressi nell’Augmented e Assisted Reality guideranno le soluzioni basate su smart glass per usi professionali in ambito industriale.

Gli smart glass conquistano le società di ingegneria - Ultima modifica: 2019-07-24T11:31:40+02:00 da La Redazione