HomeCompetenze 4.0La Fondazione Cuoa si apre all’esterno con il caso Amazon

La Fondazione Cuoa si apre all’esterno con il caso Amazon

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Gaia Fiertler

Quattro lezioni aperte tenute dai docenti degli executive master della Fondazione Cuoa, con prestigiose testimonianze aziendali per stimolare imprenditori e manager ad adottare gli strumenti e le strategie necessarie per affrontare e vincere le sfide dei mercati.

Nuovi modelli di business, omnicanalità, strategie di comunicazione e Merger&Acquisition al centro degli incontri previsti tra settembre e dicembre.

Una lezione aperta sul caso Amazon, sia come web service provider, di cui domina il mercato con i suoi servizi in Cloud, sia come esempio di evoluzione della customer experience sempre più omnicanale, si terrà il 10 ottobre, dalle 18:00 alle 19:30, alla Fondazione Cuoa di Altavilla vicentina.

La business school veneta da 60 anni svolge attività di formazione e diffusione della cultura imprenditoriale e manageriale presso le imprese del territorio, oltre che a livello nazionale e internazionale.

Fondazione Cuoa e l'omnicanalità di Amazon

L’open lesson Amazon e l’omnicanalità comprenderà esempi pratici di piani integrati di comunicazione off-line e on-line, sulla scia dei comportamenti sempre più misti del consumatore. La lezione sarà tenuta da Petra Schrott, Marketing & Digital Consultant Soda Stream Italia e Marketing & Digital Professor Cuoa.

L’iniziativa fa parte di un ciclo di quattro lezioni gratuite, organizzate dagli executive master della Scuola. La prima inizia il 12 settembre, dalle 18:00 alle 20:00: “Dalla visione all’esecuzione: innovare e organizzare il modello di business per affrontare le sfide strategiche”.

Diego Campagnolo, professore associato di Organizzazione Aziendale dell’Università di Padova e direttore scientifico Mba Imprenditori Cuoa, analizzerà il caso Cristiano di Thiene, licenziatario ufficiale del marchio Aeronautica Militare, insieme all’AD Armando Pio Sperotto. Questa lezione è riservata a imprenditori, soci o appartenenti alla famiglia proprietaria e si tiene nella sede di Apindustria Vicenza.

Il 24 settembre, dalle 18:00 alle 20:00, imprenditori e manager potranno assistere alla open lesson organizzata dall’executive master in Wine Business su “Nuove strategie per comunicare il vino a livello internazionale”. Questa lezione sarà tenuta da Stevie Kim, Managing Director di Vinitaly International.

Quindi il 10 ottobre ci sarà il caso Amazon e il ciclo di incontri si concluderà l’11 dicembre con una open lesson su “Le operazioni di M&A: creare valore integrando culture e organizzazioni”.

 

 

 

La Fondazione Cuoa si apre all’esterno con il caso Amazon - Ultima modifica: 2019-09-11T15:12:07+02:00 da Gaia Fiertler