HomeApplicazioniI wearable per l'industria secondo ProGlove

I wearable per l’industria secondo ProGlove

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

ProGlove è pronta espandere la sua presenza internazionale e sostenere la sua missione: collegare la forza lavoro umana con l'Internet degli oggetti in ambito industriale. Il noto fornitore di dispositivi indossabili industriali, ha annunciato un investimento di 40 milioni di dollari da parte della società azionaria Summit Partners.

Fondata nel 2014, ProGlove realizza un guanto scanner per i processi di scansione utilizzati nei settori manifatturiero, della logistica, dei trasporti e dell'e-commerce. I prodotti ProGlove sono integrati nei processi di fabbrica e di magazzino di alcuni dei marchi più rinomati al mondo, tra cui Audi, BMW, Bosch, Daimler, DHL e Lufthansa Technik. Il guanto intelligente dell'azienda offre una soluzione di scansione dei codici a barre ergonomica e a mani libere che aiuta i lavoratori ad aumentare la produttività e a ottimizzare il flusso di lavoro. Mentre i tradizionali scanner portatili tendono ad essere scomodi e ingombranti, il design leggero, sottile e indossabile dell'unità scanner ProGlove consente agli utenti di ridurre i tempi di scansione fino a 4 secondi per scansione. In un magazzino o in fabbrica, questa riduzione rappresenta un miglioramento dell'efficienza di scansione fino al 50% per alcuni clienti ProGlove. Inoltre, il guanto intelligente dell'azienda fornisce un feedback diretto all'utente tramite segnali ottici, tattili e acustici, contribuendo ad eliminare gli errori e a migliorare la qualità complessiva del processo.

"Le aziende che cercano di mantenere un vantaggio competitivo nell'era dell'Industria 4.0 devono ripensare e reinventare il modo in cui uomini e macchine interagiscono. I dispositivi indossabili consentono di lavorare in modo più intelligente ed efficace nell'ambiente industriale dell'internet degli oggetti", ha dichiarato Andreas Koenig, CEO di ProGlove. "I dispositivi industriali da indossare rappresentano il futuro dei processi di assemblaggio, produzione e logistica. I nostri wearable intelligenti sono progettati per funzionare come se fossero una naturale estensione degli strumenti dei lavoratori, rafforzando il ruolo dell'uomo nel mondo automatizzato di oggi".

"Il mercato degli articoli industriali da indossare è vasto e in rapida crescita e crediamo che ProGlove sia ben posizionata per continuare a crescere, dato che i processi di produzione e spedizione dipendono sempre più da soluzioni di scansione intelligenti che ottimizzano la produttività", ha dichiarato Johannes Grefe, uno dei principali partner del Summit Partners che è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione dell'azienda.

"Il nostro obiettivo è quello di riconoscere e abilitare il valore del coinvolgimento umano nell'ambiente industriale sempre più automatizzato di oggi", ha aggiunto Thomas Kirchner, co-fondatore e Vice President Product di ProGlove. "Siamo entusiasti di lavorare con Summit per espandere la nostra portata globale e portare l'internet degli oggetti industriali alla forza lavoro umana su scala internazionale".

I wearable per l’industria secondo ProGlove - Ultima modifica: 2019-09-12T10:11:33+02:00 da La Redazione