HomeFactory AutomationRoboticaRS presenta MekaMon, il robot per l'education

RS presenta MekaMon, il robot per l’education

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Non è solo il primo robot da gioco al mondo, ma è ideale anche per ingegneri e appassionati di robotica e per tutti studenti delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) dalla scuola primaria fino all'Università.

Il suo nome è MekaMon Berserker v2, lo ha sviluppato Reach Robotics ed è distribuito da RS Components.

Il robot MekaMon è un'unità a quattro zampe completamente programmabile che offre un movimento realistico con tre gradi di libertà per gamba e una flessibilità eccezionale. Progettato per intrattenere, ispirare ed educare, MekaMon dispone di ReachEdu, un'applicazione appositamente pensata per l'ambito dell'education. Questa applicazione consente agli studenti di connettersi ai loro dispositivi basati su Apple o Android e imparare a programmare.

Utilizzando suite di programmazione visiva, come MekaDraw, MekaMotion e MekaCode, l'applicazione ReachEdu fornisce agli utenti un'introduzione completa alla codifica senza la necessità di conoscenze specialistiche e consente loro di creare i propri programmi per il robot. Ai livelli iniziali, ci sono guided-learning missions integrate che accompagnano gli studenti in un viaggio avventuroso - con l'obiettivo finale di passare dalla semplice programmazione a blocchi alla scrittura diretta del codice, consentendo loro di accedere a una serie di comandi in ingresso e in uscita e di sfruttare appieno la suite di sensori e movimenti fluidi di MekaMon.

 

RS presenta MekaMon, il robot per l’education - Ultima modifica: 2019-09-26T10:02:30+02:00 da La Redazione