SAP ha potenziato le funzionalità della sua piattaforma e delle applicazioni con intelligenza integrata, per rendere più semplice e veloce per i clienti trasformare i dati in valore di business.

“C’è una richiesta crescente da parte dei nostri clienti e partner sia di poter estendere e integrare facilmente le loro soluzioni, sia di poter sviluppare app completamente nuove, ha dichiarato Juergen Muller, chief technology officer e membro dellExecutive Board di SAP SEI clienti desiderano anche utilizzare linfrastruttura as-a-service che preferiscono. Con la piattaforma tecnologica di business, offriremo al mercato il ​​massimo livello di apertura e flessibilità, anche in termini di modelli di implementazione.

Quando i clienti hanno a disposizione una piattaforma tecnologica di business completa sono liberi di concentrarsi sulle loro attività piuttosto che sugli aspetti tecnici. 

SAP Cloud Platform è un pilastro fondamentale della piattaforma tecnologica di business. E infatti la piattaforma di integrazione ed estensione di SAP che aiuta a colmare il divario tra la sperimentazione di tecnologie intelligenti come il machine learning (ML) e l’IoT e la loro implementazione nei più importanti processi aziendali.

  • SAP Data Intelligence è il primo servizio di cloud aziendale con un ciclo di vita end-to-end per il data management e il machine learning. Tecnologie come il machine learning e l’orchestrazione dei dati forniscono una vasta gamma di informazioni significative sull’andamento del business, dalla comprensione dei motivi dell’abbandono dei clienti e del comportamento dei consumatori alle previsioni della produzione. Sfruttare questi dati è spesso difficile quando sono sparsi in una serie di strumenti diversi. Con SAP Data Intelligence, i clienti possono trasformare i dati provenienti da diverse fonti in informazioni cruciali per ottenere risultati di business migliori. Per maggiori informazioni, fare clic qui.
  • L’insieme dei servizi SAP Intelligent Business Processes Management (SAP Intelligent BPM) aiuta i clienti a trasformare processi basati sulla carta in workflow digitali. 
  • Sviluppati su SAP Cloud Platform, sono ora disponibili dei servizi che utilizzano il machine learning e l’IoT per rispondere a specifiche esigenze di business. Questi servizi includono il Document Information Extraction service, che utilizza il machine learning per digitalizzare documenti aziendali non strutturati, estraendo le informazioni e abbinandole a dati di business rilevanti. 

Più di 1400 partner stanno sviluppando su SAP Cloud Platform, per un totale di oltre 750 app basate su SAP Cloud Platform disponibili nel SAP App Center. L’ultima versione della soluzione SAP Analytics Cloud offre miglioramenti delle funzionalità di augmented analytics e analytic designer per aiutare i clienti a prendere decisioni con maggiore rapidità e sicurezza.

SAP unisce le forze con Microsoft per la blockchain

SAP continua a spingere oltre le barriere della blockchain unendo le forze con Microsoft. Le due società hanno annunciato l’interoperabilità dei servizi di blockchain nel cloud grazie a una nuova collaborazione.

La collaborazione è volta a consentire ai clienti comuni di portare la fiducia e la trasparenza della blockchain in importanti processi aziendali come la tracciabilità dei materiali, la prevenzione delle frodi e la collaborazione nelle life science. 

Intelligenza integrata e miglior usabilità per SAP S/4HANA

Il pacchetto SAP Best Practices for SAP Intelligent Robotic Process Automation integration with SAP S/4HANA è ora disponibile per guidare e accelerare le implementazioni dei clienti con competenze di automazione predefinite, coprendo processi aziendali chiave come la gestione degli ordini di vendita e le conferme degli ordini di acquisto.

Il pacchetto offre competenze di robotic automation predefinite come finance, distribuzione delle vendite e procurement, nonché funzionalità per settori come servizi professionali e manifatturiero.

I clienti possono utilizzare il pacchetto per ridurre i costi relativi al lavoro e migliorare i tempi di risposta in seguito a cambiamenti di mercato o altre richieste del business.