Fondazione Green, in collaborazione con STIIMA-CNR e Istituto Nazionale Bioarchitettura ha organizzato il corso ITS “Industry 4.0 e Fabbriche Intelligenti” che sarà avviato nel novembre 2019 e terminerà nel luglio 2021, per un totale di 2000 ore, di cui 900 di stage.

Il corso si propone di formare una nuova generazione di tecnici in grado di applicare, da un lato, i principi dell’edilizia sostenibile, dell’efficienza energetica e della circular economy all’ambito produttivo, dall’altro di promuovere l’innovazione legata alle tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0.

I tecnici in uscita avranno le competenze per supportare i processi decisionali e tecnici in ottica di fabbrica sostenibile, efficiente, salubre, sicura, collaborativa, inclusiva e incentrata sulle persone che vi lavorano.

Il corso ITS “Industry 4.0 e Fabbriche Intelligenti” è rivolto a studenti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, ad indirizzo tecnico, scientifico e umanistico. Le diverse competenze in ingresso verranno applicate, valorizzate e sviluppate soprattutto nell’ambito di laboratori dove la creazione di team multidisciplinari favoriranno la valorizzazione dei diversi profili in ottica di progettazione partecipata e collaborativa.

Sul sito www.fondazionegreen.it sono disponibili maggiori informazioni e i moduli di iscrizione.