HomeTecnologiaPTC mette al sicuro l'Industrial IoT

PTC mette al sicuro l’Industrial IoT

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Connettività e sicurezza in un colpo solo. PTC ha rilasciato KEPServerEX 6.7, piattaforma fondamentale per garantire i servizi di connettività industriale a ThingWorx. Grazie anche alle nuove funzionalità per la distribuzione sicura dei server, il nuovo KEPServerEX 6.7 consente alle aziende di standardizzare la comunicazione industriale attraverso un'unica applicazione sicura.

Tra i recenti aggiornamenti introdotti in KEPServerEX 6.7 vi sono nuove funzioni che consentono di implementare la connettività con tutti i più moderni e noti utensili ad aria compressa attualmente disponibili sul mercato. Attrezzature di questo tipo vengono comunemente utilizzate nelle operazioni di assemblaggio (es. avvitatura, clampaggio ecc.).

KEPServerEX fornisce l’accesso ai dati generati dagli utensili, così come a tutti gli altri asset di automazione industriale che sono comunemente impiegati in ambito produttivo, agendo così da unico punto di accesso per le applicazioni software industriali.

KEPServerEX 6.7 include anche una serie di migliorie relative alla sicurezza, al fine di fronteggiare le crescenti minacce di attacchi informatici. PTC ha ampliato e migliorato i suoi strumenti di configurazione remota sicura, con l’obiettivo di combattere il rischio di furti di IP e di occupazione dei tempi di inattività e, in generale, per migliorare complessivamente tutta la sicurezza, riaffermando il suo costante impegno nei confronti dello Shared Responsibility Model. La versione 6.7 aggiunge inoltre nuove funzionalità di sicurezza all'interfaccia nativa ThingWorx, consentendo agli utenti di implementare le migliori pratiche di networking quando si connettono a ThingWorx in cloud o su reti WAN (Wide area network).

"La versione 6.7 consente ai nostri clienti non solo di aumentare l'efficienza dei processi, ma di minimizzare la loro esposizione a vulnerabilità e cyber-attacchi", ha sottolineato Abby Eon, direttore generale di Kepware, PTC.

PTC mette al sicuro l’Industrial IoT - Ultima modifica: 2019-10-14T09:14:57+02:00 da La Redazione