HomeIndustria 4.0Incentivi e Transizione 4.0Il Ministro Patuanelli autorizza 11 accordi per l’innovazione

Il Ministro Patuanelli autorizza 11 accordi per l’innovazione

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato i decreti che autorizzano 11 accordi per l’innovazione tra il MiSE e le Regioni Emilia Romagna, Piemonte, Toscana e Veneto. L’obiettivo è quello di favorire la competitività del territorio attraverso gli investimenti delle imprese in progetti di ricerca e sviluppo.

Per la realizzazione di prodotti e processi produttivi innovativi sono previsti investimenti complessivi pari a circa 90 milioni di euro, a sostegno dei quali il Ministero ha messo a disposizione circa 25 milioni di euro di agevolazioni.

Tra i progetti autorizzati al finanziamento si segnalano l'implementazione delle pratiche di Industria 4.0 sulla produzione di macchine per il confezionamento presentato da Ima Spa, da realizzare nel sito di Ozzano nell’Emilia in Emilia Romagna, e l'introduzione dell'intelligenza artificiale nell'ambito della lavorazione della pietra presentata da Breton Spa, da realizzare nei siti di Castello di Godego e Vedelago in Veneto.

Il Ministro Patuanelli autorizza 11 accordi per l’innovazione - Ultima modifica: 2019-10-17T09:09:08+02:00 da La Redazione