HomeCompetenze 4.0PMI Digital Lab, l’innovazione è in tour

PMI Digital Lab, l’innovazione è in tour

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L’innovazione digitale delle piccole imprese è la grande sfida del ​progetto PMI Digital Lab “l’evoluzione digitale delle imprese italiane” ​promosso da ​CNA ​ con ​Talent Garden e realizzato in partnership con ​Comau, Olivetti, Samsung, TIM attraverso il programma di open innovation TIM WCAP, UniCredit e in collaborazione con PwC Italia.

Il progetto ha come punto di partenza ​una ricerca ​condotta su oltre 1.400 aziende per fotografare lo stato dell’innovazione digitale e intercettare i principali bisogni sul tema della digitalizzazione delle aziende artigiane e delle piccole imprese. Tra i principali risultati dell’indagine emerge che l’introduzione di strumenti digitali è fondamentale (93%).

Il progetto ​PMI Digital Lab

PMI Digital Lab è un tour di dieci tappe che attraversa il Paese (le prime due si sono già svolte a Milano e Matera), per raggiungere oltre trenta città italiane e circa mille imprenditori, ai quali parlare di trasformazione digitale attraverso importanti partner ed esperti.

Il programma prevede dieci eventi fisici in altrettante città italiane ed il coinvolgimento di ulteriori venti città che, grazie alla collaborazione di CNA e UniCredit, saranno raggiunte attraverso collegamenti in live streaming. Il progetto potrà infatti raggiungere le imprese dei principali distretti produttivi del Paese grazie agli appuntamenti in streaming previsti nelle sedi CNA distribuite sul territorio.

Gli eventi, della durata di mezza giornata, costituiranno un’occasione per i piccoli imprenditori di entrare in contatto con soluzioni innovative e importanti casi di successo e scoprire i vantaggi della trasformazione digitale delle PMI, attraverso interventi formativi, discussioni in panel ed un workshop interattivo.

Le prossime date

Padova, 6 Novembre 2019

Pisa, 14 Novembre 2019

Roma, 20 Novembre 2019

Ancona, 9 Dicembre 2019

Rimini, 12 Dicembre 2019

Napoli, 21 Gennaio 2020

Palermo, 4 Febbraio 2020

Ivrea, 18 Febbraio 2020

PMI Digital Lab, l’innovazione è in tour - Ultima modifica: 2019-10-30T15:21:16+01:00 da La Redazione