Il 27 e il 28 novembre fa tappa a Milano l’evento del Gruppo Galgano “Dalle relazioni interpersonali alle relazioni pubbliche. La comunicazione d’impresa efficace: da eventi spot a “sistema”.

Per l’occasione la quota per partecipare sarà di 650,00 Euro + IVA, anziché 1.300,00 + IVA.

Oggi le imprese fondano il loro sviluppo sempre più su una fitta rete di relazioni con i loro pubblici di riferimento interni ed esterni, che vanno attivati, coltivati ed espansi in modo allineato rispetto agli obiettivi aziendali.

Il corso sviluppa il concetto di “relazione” che caratterizza l’evoluzione della nostra società, E’ declinato sulle sette direzione della Comunicazione d’Impresa: Interna, Istituzionale, Giornalistica (Ufficio Stampa), Commerciale e Marketing, Pubblicitaria, Eventi e Relazioni Pubbliche.

Tutte discipline che rientrano nella Comunicazione d’Impresa, che non sono più un compito marginale delle aziende, né un’attività cui destinare quote residuali del tempo di manager e operatori.

L’intelligenza di un’azienda si misura, infatti, anche dalla sua capacità di comunicare e dall’efficacia della sua comunicazione. Richiede, però, competenze sempre più specifiche per ottenere risultati in tempi brevi e con risorse limitate.

Questo seminario si pone gli obiettivi di:

  • inquadrare la disciplina della Comunicazione d’Impresa e il suo elemento distintivo, determinante per l’immagine, la reputazione e lo sviluppo business
  • far comprendere logiche, ruoli, finalità, connessioni interne ed esterne per definirne modalità operative
  • far comprendere punti di forza e di debolezza della comunicazione web
  • orientare alla gestione per progetto alcune iniziative speciali di Comunicazione
  • trasferire un approccio metodologico d’azione nella comunicazione interna ed esterna mettendola a sistema
  • coordinare l’immagine aziendale nel suo insieme in base alle diverse competenze e alle specifiche distintività