HomeTecnologiaLa Co-Creation proietta Advantech nel futuro

La Co-Creation proietta Advantech nel futuro

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

A SPS Advantech si è presentata come partner tecnologico a 360 gradi per costruttori di macchine, integratori di sistemi e titolari di fabbriche, un ruolo che nel 2019 le è valso un posto fra i primi cinque marchi taiwanesi a livello internazionale.

L'azienda ha messo in vetrina le gamme di prodotti per tutta l'architettura IoT, dalle interfacce coi sensori all'edge computing, dalle comunicazione ai server enterprise, dalle piattaforma software alle infrastrutture.

Gli esperti di Advantech allo stand hanno guidato i visitatori attraverso l'ampia offerta di tecnologie progettate per vincere le sfide dell'automazione, del monitoraggio e della raccolta di informazioni nel mondo reale.

I riflettori di Advantech sono stati puntati su:

  • una vetrina di soluzioni per l'integrazione di dispositivi e sistemi esistenti in una moderna architettura IoT, che consenta agli utenti di gestire la migrazione degli impianti verso tecnologie più evolute
  • un'ampia gamma di soluzioni per l'interfacciamento coi sensori cablate e wireless, per reti locali (LAN) ed estese (WAN), per mostrare ai potenziali utilizzatori le opzioni tecnologiche per la raccolta dei dati dai sensori in qualsiasi applicazione
  • piattaforme per visione industriale, deep learning e intelligenza artificiale
  • un'area di consulenza con tecnici esperti disponibili per discutere con i visitatori di possibili soluzioni a problemi concreti
  • demo per mostrare come si possano combinare vari componenti tecnologici per gestire l'efficacia degli impianti (OEE), l'efficienza energetica, l'ispezione automatizzata dei prodotti finiti ecc.
  • SRP - Solution Ready Packages di Advantech e dei suoi Co-Creation Partner, soluzioni complete e pronte da implementare che richiedono solo una semplice configurazione per cominciare a raccogliere informazioni fruibili e generare valore per l'azienda

Co-Creation: Advantech come partner solido e affidabile nei servizi e nell'IIoT

Con l'offerta Solution Ready Package, Advantech e i suoi partner uniscono hardware di alta qualità a software per applicazioni industriali e competenze in settori specifici. Queste applicazioni "out-of-the-box" consentono ai clienti di velocizzare lo sviluppo e l'implementazione di progetti di miglioramento.

L'importanza del concetto di co-creazione nella filosofia aziendale viene spiegata da Linda Tsai, President Industrial IoT di Advantech. "Le partnership sono chiaramente parte del nostro DNA e la prossima fase della nostra strategia di crescita si basa su queste collaborazioni. La Co-Creation è il nostro modello di business emergente, studiato per proiettarci nei prossimi decenni. Con i nostri partner aggiungiamo valore alla nostra offerta tecnologica integrando soluzioni software complete mirate a specifiche applicazioni". 

Come partner per la manutenibilità, la compatibilità e la gestione del ciclo di vita/roadmap, Advantech si fa carico di tutti i problemi, sgravando il cliente e mettendo a disposizione una piattaforma senza difetti.

Completare il processo di trasformazione digitale

Dal miglioramento dell'efficienza, alla produzione digitale intelligente fino a nuovi modelli di business basati sui dati, il ricorso a IoT e IIoT è uno dei cardini della trasformazione digitale e un componente elementare del mondo industriale.

Con la sua piattaforma IIoT avanzata, Advantech risponde alle esigenze di connettività e raccolta di informazioni in tempo reale e, nel suo ruolo di abilitatore dell'innovazione digitale, affianca aziende negli ambiti della produzione industriale, della manifattura e dell'automazione nel loro percorso di trasformazione digitale.

La piattaforma WISE-PaaS di Advantech comprende i Solution Ready Package (SRP), che offrono una soluzione a 360 gradi unitamente ai vantaggi dell'open source. L'offerta prevede funzionalità e scalabilità in cloud e on-premise. Grazie all'innovativa proposta Domain Focused System Integrator (DFSI) di Advantech, le aziende possono facilmente integrare funzionalità specifiche e dimensionare la piattaforma sulle loro esigenze. End2end SSL/TLS e partner consolidati come McAfee garantiscono standard di sicurezza avanzati per le tecnologie di Advantech. Ma soprattutto, WISE-PaaS può essere implementata su un'infrastruttura privata, on-premise o persino dietro il firewall dell'utente, eliminando tutte le preoccupazioni legate alla titolarità o visibilità dei dati che possono insorgere con un'infrastruttura cloud pubblica.

"Imprese e aziende manifatturiere devono affrontare sfide più complesse che mai. Oltre all'impegno sul fronte interno per ottimizzare i processi di qualità, produzione e flessibilità, cresce velocemente l'attenzione agli aspetti "green" e "lean", anche in relazioni alle leggi vigenti e alla sicurezza," afferma Jash Bansidhar, Managing Director & AVP del settore Industrial IoT di Advantech. "C'è la necessità di soluzioni flessibili e indipendenti per portare i dati operativi alla piattaforma software centrale dell'azienda. Per rispondere a questa esigenza, Advantech punta su piattaforme, infrastrutture e comunicazioni IIoT avanzate, proponendo un modello di partner ECO che offre soluzioni complete e al tempo stesso molto più economiche rispetto alle piattaforme concorrenti."

La Co-Creation proietta Advantech nel futuro - Ultima modifica: 2019-12-02T16:40:30+01:00 da La Redazione