HomeRicerca e SviluppoIntelligenza artificiale e blockchain: riuniti i gruppi di esperti

Intelligenza artificiale e blockchain: riuniti i gruppi di esperti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Si sono svolte ieri le riunioni dei gruppi di esperti selezionati dal MiSE per formulare le proposte di policy sulle Strategie nazionali per l’Intelligenza Artificiale e per la Blockchain.

Alla riunione degli esperti sull’Intelligenza Artificiale - presieduta dai sottosegretari Mirella Liuzzi e Gian Paolo Manzella - sono state discusse e approfondite le osservazioni pervenute a seguito della consultazione pubblica.

“Dalla condivisione della proposta elaborata dagli esperti sono arrivati elementi utili a definire una efficace implementazione della strategia”, ha dichiarato il Sottosegretario Liuzzi“Contiamo di presentare il documento finale nei primi mesi del 2020, così da allineare l’Italia agli altri Paesi Ue e arrivare presto a un Piano Coordinato Europeo sull'Intelligenza Artificiale”.

Riguardo alla riunione sulla Blockchain e i registri distribuiti è stato fatto il punto sull’avanzamento dei lavori con l’obiettivo di giungere nelle prossime settimane alla consegna del documento da parte degli esperti.

Intelligenza artificiale e blockchain: riuniti i gruppi di esperti - Ultima modifica: 2019-12-06T14:32:32+01:00 da La Redazione