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COGNITIVE SECURITY: ACT NOW

6 aprile 2017 • 9:30 - 13:00

Il cyber crime è una minaccia insidiosa che ha raggiunto livelli mai visti prima. Secondo le stime IDC, il costo del crimine informatico per l’intera economia globale è stato infatti di circa 650 miliardi di dollari nel 2016 e si prevede supererà i 1.000 miliardi entro il 2020. Nessuna geografia o industria è immune. E anche il 2017 conferma una costante: i fronti di rischio ed esposizione sono e saranno in crescita.

Non rimane che continuare ad accrescere le capacità di intelligence, unica risposta in grado di consentire un reale cambio di passo, grazie alle tecnologie d’avanguardia capaci di analizzare fonti dati prima non considerate e di fornire una vera e propria intelligenza cognitiva per supportare analisti e professionisti di sicurezza.

La Cognitive Security, ovvero l’applicazione di princìpi e tecnologie di cognitive computing all’ambito della sicurezza, rappresenta questa nuova frontiera per la lotta al cybercrime, grazie alla capacità di affinare e automatizzare abilità intuitive e intellettive. Secondo IDC, entro il 2018 a livello mondiale il 70% degli ambienti di protezione da cyberminacce incorporerà tecnologie cognitive per supportare i professionisti nel governare la scala crescente di complessità e rischi.

Altro fattore rilevante da mettere in campo, in risposta al cybercrime è una gestione degli incidenti di sicurezza sempre più strutturata superando l’approccio sempre più frequente del ‘just in case’. Proprio in questo ambito, essere attrezzati con strumenti adeguati può fare la differenza. La capacità infatti di affrontare situazioni di questo genere è legato, anche qui, al supporto in termini di automation e intelligence che le soluzioni tecnologiche e i servizi possono offrire.

L’evento di IBM organizzato in collaborazione con IDC offre un’occasione di confronto per CSO, CISO, CIO, CTO, e decision maker rispetto ad approcci emergenti, soluzioni e risposte possibili in tema di sicurezza IT.

Nel corso della mattinata si affronteranno, tra gli altri, i seguenti temi:

  • Quali risposte possono dare le tecnologie cognitive applicate alla sicurezza, quali best practice e ambiti di applicazione stanno emergendo.
  • In che modo la tecnologia di automazione può consentire un appropriato “incident handling” nelle delicate fasi che seguono un attacco, dove tempi, risorse e approcci si comprimono sull’onda degli effetti percettivi e reali.
  • Come l’automazione di sicurezza, i servizi di sicurezza gestiti (MSS) abilitano le aziende a disegnare in logica evolutiva la propria cultura e pratiche di sicurezza nel quadro dell’innovazione digitale.

Dettagli

Data:
6 aprile 2017
Ora:
9:30 - 13:00

Luogo

Palazzo Parigi
Corso di Porta Nuova 1
Milano,
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