Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

igus TEaCH’DAYS

4 aprile • 9:00 - 17:30

Il 4 aprile presso il Museo Alfa Romeo di Arese, igus invita a scoprire tutti i vantaggi dei componenti e sistemi motion plastics e gli strumenti di progettazione di cui non si potrà fare più a meno.

Progettare una macchina, scegliere un componente adeguato ed affidabile, ingegnerizzare un particolare speciale e trovare chi lo può realizzare… Non è semplice.

Spesso, ingegneri e tecnici si trovano di fronte a veri rompicapi: risolvere un problema ricorrente di rottura per evitare fermi macchina imprevisti, aumentare l’efficienza di un impianto cercando di contenere i costi.

Con l’avvento della cosiddetta fabbrica 4.0, l’ufficio tecnico deve tenere conto di importanti questioni legate alla manutenzione predittiva e all’ottimizzazione dei processi.

Proprio per questo motivo – per aiutare i costruttori nel loro lavoro di tutti i giorni – igus organizza i TEaCH’DAYS: sessioni di lavoro completamente gratuite, rivolte a tecnici e progettisti per scoprire i vantaggi delle motion plastics, saper individuare il prodotto giusto in base alle esigenze e all’applicazione e imparare ad usare gli strumenti che igus mette a disposizione.

Giovedì 4 aprile, al Museo Alfa Romeo di Arese (MI), la sessione sarà dedicata agli strumenti igus per il dimensionamento dei cuscinetti autolubrificanti (boccole, giunti e snodi) e dei sistemi lineari (guide e portali) e alle soluzioni di automazione e robotica.

Dettagli

Data:
4 aprile
Ora:
9:00 - 17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
https://www.igus.it/info/teachdays

Luogo

Museo Storico Alfa Romeo
Viale Alfa Romeo
Arese (MI), 20020
+ Google Maps