Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Inaugurazione del Centro digitale interattivo EON Reality Italia

14 novembre • 9:30 - 17:00

In collaborazione con Regione Emilia-Romagna, ASTER e Confindustria Emilia Area Centro, EON Reality inaugura a Bologna il centro digitale interattivo EON Reality Italy (IDC). L’IDC porterà in Italia la realtà aumentata e la realtà virtuale per trasferire le conoscenze in un modo più efficiente, specialmente nei settori della formazione professionale e dell’istruzione superiore.

Il cambiamento tecnologico porterà una massiccia innovazione nel mercato creando nuove figure professionali e nuove industrie. Con l’avvento delle macchine dotate di intelligenza artificiale abbiamo bisogno di una soluzione in cui i lavoratori e gli studenti possano imparare di più con meno tempo e meno denaro.

EON Reality ha sviluppato negli ultimi 18 anni una soluzione di realtà aumentata e virtuale che fornisce opportunità per il cambiamento tecnologico grazie ad un trasferimento accelerato delle conoscenze e alla creazione di una simbiosi tra uomo e macchina.

EON Reality Italia intende contribuire alla costruzione di un ecosistema di realtà aumentata e virtuale (AVR) locale e sostenere l’economia della regione, aiutando le aziende e le industrie a migliorare la propria produttività e sicurezza.

Partecipano il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e l’Assessore alle Attività produttive Palma Costi insieme al fondatore di Eon Reality Dan Lejerskar.

Per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione online.

Dettagli

Data:
14 novembre
Ora:
9:30 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
www.eonreality.com/events/linaugurazione-dellidc-eon-reality-italy/?lang=it

Luogo

Centro digitale interattivo EON Reality Italia
Via del Lavoro, 47
Casalecchio di Reno (BO),
+ Google Maps