Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Strumenti di condivisione aziendale e collaborazione

21 novembre • 9:00 - 13:00

Ci sono infiniti strumenti informatici per la collaborazione aziendale, ma quali scegliere? Molto spesso ci si basa (erroneamente) solo sul prezzo, oppure sulla fama di un determinato strumento… ma è sempre valido questo metodo? In realtà ogni strumento è creato per determinate specifiche, che potrebbero magari non corrispondere alle proprie esigenze.

E’ fondamentale quindi capire le proprie esigenze reali e avere una panoramica dei principali strumenti presenti sul mercato, in modo da poter attuare le scelte corrette, anche perché per alcuni di questi l’introduzione in azienda comporta necessariamente un cambio (più o meno radicale) di modalità di interazione, lavoro e gestione! Insomma, una vera e propria Digital Transformation!

L’evento è organizzato da Sartorie Digitali con la seguente agenda:

9:00
Registrazione e Apertura Lavori
Registrazione partecipanti, apertura dei lavori e introduzione: di cosa stiamo parlando.

9:15
La condivisione dei file tramite cloud
Soluzioni condivise per l’organizzazione di appunti e note: OneDrive di Office 365, Box, DropBox…

9:45
Le piattaforme di intranet
Panoramica degli strumenti e potenzialità reali.

10:45
COFFEE BREAK

11:00
Sistemi di videoconference e chat aziendali
Sharepoint in Office 365: una case history aziendale di strumenti di Lavoro Agile.

12:45
Chiusura Lavori e Domande
Chiusura lavori e sessione di domande e risposte con i partecipanti.

Relatori:

Alessandro Marinoni
IT e Project Manager di ITCore Group, esperto nella gestione di sistemi complessi e di ambienti di condivisione e collaborazione aziendale, sia a livello enterprise che per realtà PMI

 

Dettagli

Data:
21 novembre
Ora:
9:00 - 13:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
https://www.sartoriedigitali.it/corsi/strumenti-di-condivisione-aziendale-e-collaborazione/

Organizzatore

Sartorie Digitali

Luogo

IT Core Group
Via B. Lanino, 38
Saronno, 21047
+ Google Maps