HomeTecnologiaUna porta per l'Industrial Internet of Things

Una porta per l’Industrial Internet of Things

I gateway FieldServer IIoT e l’offerta FieldPOP di Sierra Monitor, società californiana distribuita in Italia da ServiTecno, permettono di sfruttare appieno i benefici dell'Industrial Internet of Things

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Per sfruttare appieno i benefici dell'Industrial Internet of Things è essenziale portare in rete i dati provenienti dai dispositivi di campo - sensori, controllori e attuatori - e mettere queste informazioni al servizio di chi, a tutti i livelli, prende le decisioni all'interno dell'azienda.

È proprio questo il compito dei nuovi gateway FieldServer IIoT e dell’offerta FieldPOP di Sierra Monitor, società californiana distribuita e supportata in Italia da ServiTecno.

Grazie ai gateway FieldServer IIoT è possibile integrare in maniera flessibile e affidabile dati provenienti da diversi dispositivi: i gateway supportano infatti oltre 140 protocolli di comunicazione, inclusi EtherNet/IP, Modbus/TCP, BACnet, LonWorks, Metasys di JCI, SNMP. Si possono così ottenere elevate prestazioni, interoperabilità e ottimizzazione di strutture e ambienti in applicazioni di building automation o anche di controllo di processo.

Ma non è tutto: grazie alla tecnologia SaaS FieldPOP è possibile trasformare un semplice insieme di dispositivi di campo in una rete di device IIoT empowered. Che cosa significa? Che questi dispositivi potranno diventare "intelligenti" ed essere in grado di effettuare alcune operazioni di elaborazione in locale, offrendo all'operatore informazioni invece che semplici dati grezzi; comunicare i propri dati ai sistemi di supervisione utilizzando il linguaggio appropriato; comunicare i dati ad applicazioni in cloud.

Una porta per l’Industrial Internet of Things - Ultima modifica: 2017-03-27T11:27:26+02:00 da La Redazione