Arrivano ulteriori aggiornamenti sull’acquisizione di B&R da parte di ABB. L’acquisizione di B&R completerà la gamma di ABB nell’automazione di macchina e di fabbrica. Inoltre, creerà un portafoglio unico e completo per i clienti a livello globale. B&R è un comprovato punto di riferimento nei PLC, nei PC industriali, nell’automazione di macchina e fabbrica.

Negli ultimi due decenni B&R ha realizzato un fatturato a tasso di crescita annuale composto dell’11% e un volume di vendite annuo di oltre 600 milioni di dollari nel segmento di mercato altamente attrattivo dell’automazione di macchina e di fabbrica del valore di 20 miliardi di dollari.

Le soluzioni software e Internet of Things (IoT) di B&R rafforzeranno ulteriormente l’offerta digitale di ABB, ABB Ability. Il quartier generale di B&R a Eggelsberg, Austria, diventerà il global center di ABB per l’automazione di macchina e di fabbrica.

Il closing è previsto in estate. Al momento della chiusura della transazione, B&R diventerà parte della divisione Industrial Automation di ABB quale nuova business unit globaleMachine & Factory Automation – guidata dall’attuale Managing Director, Hans Wimmer.