HomeIndustria 4.0Incentivi e Transizione 5.0Dalla Toscana 500 mila euro per la formazione dei manager 4.0

Dalla Toscana 500 mila euro per la formazione dei manager 4.0

Attraverso i voucher la regione Toscana finanzia l'iscrizione dei manager a percorsi formativi per il rafforzamento e aggiornamento delle competenze

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Rafforzare e aggiornare le competenze dei manager d'azienda in ottica 4.0. Ecco l'obiettivo del bando in arrivo per i voucher formativi destinati ai manager d'azienda in Toscana. La giunta regionale intende infatti favorire l'accesso a percorsi formativi per cogliere le opportunità di crescita offerte alle imprese dal nuovo paradigma Industria 4.0, come ad esempio corsi che forniscano una visione ampia e strategica del ruolo delle tecnologie digitali nelle imprese, una panoramica sulle principali tecnologie digitali e relative soluzioni applicative e corsi che consentano la definizione di strategie per l'avvio di un processo di digitalizzazione dell'impresa.

I voucher formativi individuali, secondo quanto previsto dall'atto di Giunta, possono essere spesi presso le agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana, università e scuole di alta formazione italiane in possesso del riconoscimento del Miur. Oppure, in caso di percorsi realizzati fuori Toscana, presso agenzie formative accreditate dalla Regione di competenza.

Le domande per accedere ai voucher formativi possono essere presentate, fino ad esaurimento delle risorse pari a 500 mila euro, con scadenza trimestrale, entro e non il 30 giugno 2017.

Dalla Toscana 500 mila euro per la formazione dei manager 4.0 - Ultima modifica: 2017-04-19T13:00:10+02:00 da La Redazione