Promosso da TMC e Crossfire Media, l’IoT Excellence Award premia i prodotti innovativi che rendono fruibili le informazioni dedotte, rilevate e direttamente raccolte da sensori, sistemi e da qualsiasi altra soluzione che permette di prendere migliori decisioni aziendali e personali. Come prodotto che maggiormente contribuisce all’innovazione ReliaGATE 20-26 di Eurotech si è aggiudicato il premio.

Il ReliaGATE 20-26, su piattaforma Red Hat, è un Multi-service IoT Gateway, a elevate prestazioni e certificato a livello internazionale, ideale per applicazioni industriali e leggermente gravose. Viene fornito con una componente software IoT ampia e avanzata, ottimizzata e validata per l’hardware del gateway. Sul dispositivo, insieme a Red Hat Enterprise Linux, è installato Everyware Software Framework (ESF), la versione commerciale ed enterprise-ready di Eclipse Kura, il middleware open-source per gateway IoT basato su Java/OSGi.

Le funzionalità di ESF sono ulteriormente potenziate da Red Hat JBoss Fuse, che aggiunge funzionalità avanzate di integrazione modulare alla periferia dell’infrastruttura IoT. Il gateway potrà sfruttare Red Hat JBoss BRMS anche per implementare dinamicamente logiche di business programmabili e regole nei nodi della rete. Distribuito e supportato da Eurotech, ESF offre sicurezza avanzata, diagnostica, provisioning, accesso remoto e piena integrazione con Everyware Cloud (EC), la piattaforma d’integrazione Iot di Eurotech.