HomeScenariSAP alla guida della trasformazione digitale delle aziende

SAP alla guida della trasformazione digitale delle aziende

Tecnologie e partnership prestigiose rendono SAP un punto di riferimento per la digital transformation dei clienti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

SAP ha rafforzato il proprio digital core, le tecnologie del futuro e le sue competenze in area ERP per aiutare i clienti a rendere ogni cosa digitale, programmabile e più smart. L’impegno di SAP per un ecosistema aperto e per partnership consolidate sarà fondamentale per il successo dell’impresa intelligente fondata sul cloud, considerato ormai un pilastro della nuova economia globale.

SAP ha inoltre riaffermato il proprio impegno ad ascoltare i clienti e a soddisfare i loro bisogni con due nuove iniziative: SAP Cloud Trust Center e un nuovo strumento digitale chiamato SAP Transformation Navigator che offrono ai clienti maggiore trasparenza e una guida più chiara sui prodotti.

L'estensione di SAP Leonardo

Diventare un’azienda digitale richiede modifiche ai modelli e ai processi di business che non possono essere portati a termine da una singola tecnologia. L’ampliamento di SAP Leonardo combina diverse funzionalità del software - tra cui Machine Learning, Internet of Things, Big Data, analytics e blockchain su SAP Cloud Platform - con l’esperienza SAP, la sua profonda conoscenza dei processi aziendali e dei settori e l’avanzata metodologia del design thinking.

I nuovi sviluppi all’interno del portfolio SAP Leonardo includono la SAP Leonardo Machine Learning Foundation; una serie di applicazioni con funzionalità di machine learning per diverse aree aziendali, dalla fatturazione al servizio clienti a programmi di fedeltà; un servizio blockchain incluso in SAP Cloud Platform per realizzare estensioni di applicazioni e nuove soluzioni usando la distributed ledger technology. SAP ha anche lanciato la sua nuova soluzione digital twin e nuovi servizi, che confermano il suo impegno per l’ottimizzazione degli asset grazie all’IoT.

SAP e Google rafforzano la partnership

La partnership di co-innovazione tra SAP e Google annunciata a marzo include ora certificazioni aggiuntive su tecnologia SAP e applicazioni su Google Cloud Platform (GCP). L’accordo mira anche a rendere SAP Cloud Platform disponibile su GCP a livello globale, oltre che ad aprire la strada a future collaborazioni e integrazioni in ambito machine learning, IoT, trasparenza dei dati e servizi di protezione, produttività sul posto di lavoro. SAP Cloud Platform connette persone, cose e aziende in modo intelligente.

Google e SAP intendono accelerare la digital transformation del business dei clienti con applicazioni intelligenti, come app conversazionali capaci di guidare gli utenti attraverso flussi di lavoro e transazioni complesse e di rispondere a domande sulla propria organizzazione.

SAP alla guida della trasformazione digitale delle aziende - Ultima modifica: 2017-05-17T12:26:10+02:00 da La Redazione