HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityKaspersky Lab aggiorna la piattaforma Anti Targeted Attack

Kaspersky Lab aggiorna la piattaforma Anti Targeted Attack

L'azienda Kaspersky Lab annuncia il rinnovamento della sua Anti Targeted Attack Platform, una soluzione rivolta alle aziende, capace di rilevare minacce avanzate ed attacchi mirati

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Aiutare le aziende a scoprire anche gli attacchi mirati più complessi. Per conseguire questo obiettivo, Kaspersky Lab ha inserito alcune novità nella piattaforma Anti Targeted Attack.

La soluzione combina algoritmi di machine learning, threat intelligence a livello globale e compatibilità con le infrastrutture dei clienti per aiutare le grandi aziende a scoprire i più sofisticati e pericolosi attacchi in qualsiasi fase del loro sviluppo.

Le principali novità

Le principali novità sono almeno tre: la prima e più importante è l’aggiunta di nuovi scenari operativi che mirano ad aumentare l'efficienza complessiva, le capacità di analisi e la correlazione automatica di diversi eventi che possono essere connessi ad un singolo incidente. Per assicurare la rilevazione anche di attacchi ben nascosti è stato aggiunto un processo di scansione ripetuta di oggetti sospetti e successiva archiviazione. Inoltre, è ora possibile processare anche archivi protetti da password per affrontare un'altra comune tattica criminale: quella di inviare allegati protetti con una password.

La seconda è la nuova scalabilità, la flessibilità e la capacità di adattarsi a requisiti di performance unici. L’infrastruttura Sandbox è ora decentralizzata e può essere modificata a seconda delle esigenze del cliente. Inoltre, è stata semplificata la connessione della soluzione alla rete e alle email. La nuova piattaforma Anti Targeted Attack, quando è integrata con la soluzione Security for Mail Gateway di Kaspersky Lab, è in grado di bloccare email infette.

La terza e ultima caratteristica è la fruibilità: una visualizzazione pulita, comprensibile e customizzabile di come la soluzione operi è, infatti, vitale per una rilevazione più veloce e la conseguente risposta.

Kaspersky Lab aggiorna la piattaforma Anti Targeted Attack - Ultima modifica: 2017-06-14T16:29:23+02:00 da La Redazione