HomeScenariUn percorso di alta formazione in quattro giorni con Studio Base

Un percorso di alta formazione in quattro giorni con Studio Base

L'Industria 4.0 applicata spiegata dagli uomini d'azienda ad altri uomini d'azienda. Studio Base ha organizzato un percorso di alta formazione in Germania, il paese in cui è nato il quarto paradigma industriale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Dal 25 al 28 Settembre 2017, Studio Base ha programmato in Germania il 4° percorso d’alta formazione. Le docenze saranno erogate presso l’Application Center del Fraunhofer Institut e aziende di riferimento nel loro settore, attraverso l’incontro con esperti internazionali in materia di Big Data, Internet delle Cose, realtà aumentata, robot collaborativi, stampanti 3D e molto altro ancora.

L’interattività con i docenti e l’apprendimento sul campo saranno garantiti grazie al supporto dei consulenti Lean Smart Factory di Studio Base e all’utilizzo della lingua italiana. Alla fine dell’intero percorso verrà rilasciato dal Fraunhofer Institut e Studio Base un certificato di partecipazione e d’acquisizione delle competenze specifiche in materia di Industry 4.0 e Digital Transformation.

Studio Base è una società di consulenza, formazione e selezione operativa dal 1983 in Italia e all’estero nel settore dell’Operations e delle risorse umane. Dal 2012 ha acquisito in Germania, presso il Fraunhofer Institut e l’Università di Stoccarda, specifiche competenze in merito all’applicazione operativa di Industry 4.0 e delle relative tecnologie abilitanti.

Il programma delle giornate

Il trasferimento con volo dall’aeroporto di Milano Malpensa all’aeroporto di Stoccarda è previsto per il 25 settembre. Giorno in cui avverrà la presentazione delle attività dell’Istituto di ricerca Fraunhofer Institut e dei progetti in essere sul tema Industry 4.0.

Il 26 settembre si svolgerà la visita tecnica nello stabilimento John Deere, focalizzandosi sul tema: “Smart Factory e Lean 4.0” attraverso l’utilizzo dell’ IoT, Big Data e Artificial Intelligence. Dopo la pausa pranzo seguirà la visita tecnica: “Logistica e Industry 4.0” presso l’impianto di Sew-Eurodrive.

Il 27 settembre sarà la volta della visita tecnica “La strategia Industry 4.0 e il supporto delle tecnologie abilitanti” presso Robert Bosch: saranno presentati i progetti in essere all’interno dei reparti. Successivamente, seguirà la visita tecnica “Industry 4.0: applicativi nel settore del laser” presso Trumpf, con plant tour.

Si chiude il 28 settembre con la visita tecnica “Sistemi d’interconnessione con sensori intelligenti” presso lo stabilimento di Balluff e il debriefing tecnico presso il Wöllhaf Konferenz-und Bankettcenter.

Un percorso di alta formazione in quattro giorni con Studio Base - Ultima modifica: 2017-06-22T15:00:46+02:00 da La Redazione