HomeTecnologiaEOS e Cadland insieme per la manifattura additiva

EOS e Cadland insieme per la manifattura additiva

Le due aziende lavoreranno insieme per supportare la clientela nel mondo “additive” dal design alla realizzazione, puntando sulla connettività e la digitalizzazione dei processi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

EOS, azienda specializzata in tecnologie di Additive Manufacturing di fascia alta, ha annunciato durante il suo "Additive Manufacturing User Meeting" una nuova e importante partnership con CADLAND, tra i principali distributori sul mercato di software industriali e con 25 anni di storia nel campo delle infrastrutture e dei sistemi PLM e, non ultimo, nei sistemi di visualizzazione per la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata.

Nel corso dell’evento, che si è tenuto presso il Palazzo della Luce a Torino, EOS in collaborazione con il Politecnico di Torino ha invitato tutti gli addetti del settore industriale a scoprire le ultime novità e il futuro dell’Additive Manufacturing.

Durante l’appuntamento, inoltre, i partecipanti hanno potuto comprendere i vantaggi offerti dall’AM, grazie alla testimonianza diretta di importanti multinazionali, che hanno già scelto con successo questa tecnologia in ottica produttiva.

Valorizzare i benefici della manifattura additiva

Giancarlo Scianatico (EOS) Roberto Ruggieri (Cadland)

“CADLAND è uno dei principali distributori di software industriali in Italia, con una storia importante e ricca di successi in realtà strategiche per il nostro business”, ha dichiarato Giancarlo Scianatico, Regional Manager per l’Italia di EOS. “In Italia con i loro sistemi di realtà virtuale per uso industriale sono leader in mercati chiave quali l’automotive e l’aeronautica. Siamo certi che questa partnership ci consentirà di valorizzare, verso un numero sempre maggiore di aziende, tutti i benefici dell’Additive Manufacturing, con un ulteriore focus che abbraccia anche l’integrazione e la connettività”.

La collaborazione tra EOS e CADLAND vedrà le due aziende unire le forze per offrire al mercato le migliori tecnologie e soluzioni hardware e software, che consentano di trarre i massimi benefici dall’Additive Manufacturing.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, le due realtà sfrutteranno sinergie legate ai prodotti EOS e CADLAND, amplificando i messaggi chiave di entrambe le aziende per raggiungere nella maniera ottimale i clienti finali interessati a soluzioni complete e facili da implementare, che comprendano tutte le fasi di vita del prodotto: progettazione, creazione del prototipo in realtà virtuale e realizzazione.

Novità e "grandi classici" in offerta

“Siamo lieti di collaborare con EOS, lavorare con un’azienda multinazionale così attenta alla realtà locale ci consentirà di raggiungere nuovi mercati con un’offerta sempre più mirata“, ha aggiunto Roberto Ruggieri, amministratore delegato di CADLAND. “Nella nostra storia siamo riusciti a diventare un player importante nell’area dell’Europa Mediterranea. Dalla nostra sede di San Benedetto del Tronto abbiamo portato le nostre soluzioni tecnologiche innovative in tutta Italia e, in alcuni casi, anche all’estero. Questa partnership ci aiuterà a proporre ai nostri clienti, anche grandi nomi del Made in Italy, soluzioni performanti e processi produttivi più semplici, per aiutarli a fare un ulteriore passo verso il futuro”.

Insieme alla possibilità di scegliere i sistemi EOS, CADLAND offrirà al mercato le ultime novità e i “grandi classici” del suo portafoglio prodotti: dai software Dassault Systèmes come CATIA, con la possibilità di acquistare un modulo dedicato all’ottimizzazione topologica per l’Additive Manufacturing, ENOVIA e DELMIA, ai software Hyperlean per la stima dei costi, fino ai sistemi di visualizzazione per la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata.

EOS e Cadland insieme per la manifattura additiva - Ultima modifica: 2017-07-03T17:55:30+02:00 da La Redazione