HomeTecnologiaArrow e Bosch Sensortec uniscono le forze in ambito IoT

Arrow e Bosch Sensortec uniscono le forze in ambito IoT

Il portafoglio di sensori MEMS di Bosch Sensortec si aggiunge all'offerta IoT di Arrow

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

“Questo accordo mette insieme due fra le più dinamiche società che affrontano l’IoT.” Sono queste le parole scelte da Stefan Finkbeiner, CEO di Bosch Sensortec, per presentare l'accordo globale siglato dalla sua società con Arrow Electronics.

La collaborazione fra Arrow e Bosch Sensortec permetterà di cogliere le opportunità dei sensori inerziali, ambientali e intelligenti nelle applicazioni industriali 4.0.

Un primo esempio di questa collaborazione è l’impiego dei sensori di Bosch Sensortec in un prodotto recentemente annunciato da Arrow, denominato ARIS EDGE board.

Si tratta di una soluzione per un nodo di sensori wireless a bassissimo consumo basata sulla piattaforma hardware e software Synergy di Renesas, progettata per accelerare i prodotti dimostrativi degli sviluppatori e per ridurre sensibilmente i tempi di introduzione sul mercato.

La scheda ARIS EDGE utilizza il sensore ambientale integrato BME280 di Bosch, che combina le misure di umidità, pressione e temperatura in un package di 2,5 x 2,5 mm², e il BNO055, il primo di una nuova famiglia di nodi ASSN (Application Specific Sensor Nodes), che svolge la funzione di sensore intelligente a 9 assi ad orientamento assoluto e comprende in un solo package o sensori e il data fusion dei sensori.

Un’altra prova di questa stretta collaborazione è anche il recente rilascio da parte di Bosch Sensortec del sensore ambientale BME680, già ora disponibile per i primi ordini da Arrow.

Il BME680 combina in un unico package misure di temperatura, umidità, pressione e qualità dell’aria, costituendo un componente particolarmente indicato per le applicazioni IoT.

Arrow e Bosch Sensortec uniscono le forze in ambito IoT - Ultima modifica: 2017-07-27T00:31:09+02:00 da La Redazione