HomeTecnologiaThyssenkrupp adotta la realtà aumentata delle HoloLens

Thyssenkrupp adotta la realtà aumentata delle HoloLens

Grazie ai montascale 3D, la realtà aumentata è al servizio di anziani e disabili

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La popolazione urbana cresce rapidamente e, grazie a elevati standard di vita e una buona assistenza sanitaria, le prospettive di sopravvivenza sono aumentate: ecco perché la mobilità delle persone anziane rappresenta una sempre più crescente preoccupazione.

Soluzioni come i montascale rappresentano un aiuto importante per garantire loro una qualità di vita migliore, permettendo di vivere in maniera indipendente nelle proprie case.

Sotto questo profilo Thyssenkrupp non solo progetta impianti su misura, ma ha deciso di adottare la realtà aumentata per mostrare ai clienti come il montascale verrà realizzato nella propria casa.

Grazie alla realtà aumentata, sarà possibile ridurre alla metà i tempi di consegna

Di fatto l'azienda ha scelto la mixed reality delle HoloLens di Microsoft per far vedere in 3D come il montascale si inserirà nell’ambiente adattandosi agli spazi a disposizione. Le scale sulle quali l’impianto dovrà essere installato potranno essere misurate in tempo reale, prendendo in considerazione la disponibilità effettiva degli spazi e degli eventuali ostacoli da valutare nella progettazione, come le ringhiere, gli apparati termici e di condizionamento, la vicinanza ai muri, eccetera.

La proiezione in movimento in tre dimensioni del prodotto da installare, visibile al cliente nella propria casa prima di acquistare, avrà già tutte le caratteristiche desiderate: dal materiale e colore della poltroncina, alla traiettoria della guida di scorrimento, a tutti i particolari realizzati su misura per assicurare un prodotto che si inserisca gradevolmente nell’arredamento interno.  

Thyssenkrupp adotta la realtà aumentata delle HoloLens - Ultima modifica: 2017-08-04T11:54:18+02:00 da La Redazione