HomeTecnologiaDa Rockwell applicazioni MES per lo smart manufacturing

Da Rockwell applicazioni MES per lo smart manufacturing

Le applicazioni MES di Rockwell facilitano il passaggio alla fabbrica intelligente: le funzionalità migliorano l'esperienza utente e si arricchiscono di un’applicazione per il magazzino

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Una nuova serie di funzionalità arricchisce il portafoglio di applicazioni MES scalabili di Rockwell Automation basate sulla piattaforma proprietaria FactoryTalk ProductionCentre.

L’offerta include FactoryTalk Production, FactoryTalk Performance, FactoryTalk Quality e a breve anche FactoryTalk Warehouse.

Esperienza utente migliorata

Le versioni più recenti delle applicazioni FactoryTalk Production, FactoryTalk Performance e FactoryTalk Quality prevedono un tool grafico semplificato di tipo drag-and-drop per creare nuovi flussi di lavoro, non è richiesto alcun codice. Ciò si traduce nel fatto che i cambi di prodotto possono succedersi più rapidamente e in una maggiore flessibilità rispetto all'introduzione di nuovi prodotti.

L'applicazione FactoryTalk Quality comprende anche una serie di widget intuitivi e di facile utilizzo. Sulla base delle scelte effettuate in fase di setup, l'applicazione visualizza widget grafici preconfigurati, come ad esempio tachimetri e tabelle di dati storici, velocizzando il time-to-value e riducendo gli sforzi nella gestione della qualità.

Nuova applicazione FactoryTalk Warehouse

Uno degli obiettivi delle operazioni di produzione è quello di tracciare velocemente e accuratamente la movimentazione dei materiali e le informazioni sugli stock. La più recente applicazione MES, FactoryTalk Warehouse, semplifica la logistica dei magazzini consentendo una gestione rapida e precisa delle scorte con capacità di monitoraggio che vanno dal ricevimento merci alla documentazione di magazzino fino al rilascio dei beni.

Un miglior controllo e informazioni più approfondite sono a disposizione dei produttori che desiderano gestire al meglio i lotti delle materie prime, il monitoraggio del carico e del magazzino in fase di lavorazione e, allo stesso tempo, accedere a informazioni di dettaglio a livello di sub-lotti – tutto ciò sincronizzato con il sistema ERP aziendale.

Con queste informazioni a portata di mano, il personale è in grado di gestire, quasi in tempo reale, i livelli dei materiali, inclusa la genealogia del prodotto a monte e a valle. L'applicazione FactoryTalk Warehouse è scalabile in base alle esigenze di implementazione individuali.

Migliore integrazione per le applicazioni di processo

Un tool di integrazione esteso e preconfigurato del portafoglio di applicazioni MES FactoryTalk ProductionCentre permette agli utenti di accedere a un maggior numero di dati di produzione in tutti i sistemi, riducendo notevolmente gli ostacoli per raggiungere una produzione connessa e intelligente.

Il software Enterprise Integration Hub (EIHub) crea un comune metodo di connettività per le applicazioni aziendali e i sistemi IT esterni. L'applicazione esamina le informazioni in ingresso, provenienti da un sistema, e le trasforma nel formato e nel modello appropriati per il sistema di destinazione. Inoltre verifica la ricezione di informazioni o invia avvisi per errori di trasmissione al fine di semplificare il passaggio dei dati verso la Connected Enterprise.

I pacchetti preconfigurati del software EIHub permettono altresì di accrescere la produttività nelle industrie discrete, automobilistiche e farmaceutiche.

Opzioni estese di fruizione

Le applicazioni MES scalabili, supportando installazioni centralizzate in configurazioni private, pubbliche e ibride, sono abilitate al Cloud.

Rockwell Automation, oggi, offre infrastrutture as-a-service tramite centri dati industriali preconfigurati e gestiti e presto potrà estendere la propria offerta includendo opzioni di SaaS tramite la piattaforma FactoryTalk Cloud.

Da Rockwell applicazioni MES per lo smart manufacturing - Ultima modifica: 2017-08-07T11:03:04+02:00 da La Redazione