HomeRicerca e SviluppoNelle Marche borse di studio anche su Industria 4.0

Nelle Marche borse di studio anche su Industria 4.0

La giunta regionale ha confermato anche per il 2017 le linee guida per l’attuazione del progetto Eureka

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Cinquanta borse di studio triennali per un importo complessivo di 65mila euro ciascuna - per un totale di 1,3 milioni - per realizzare percorsi di dottorato di ricerca con le università e le imprese delle Marche.

Tra i settori di riferimento figura anche l'Industria 4.0. Le risorse coprono anche il contributo per un eventuale stage all’estero.

“L’originalità di questo intervento" spiega l’assessore al Lavoro, alla formazione e all’istruzione Loretta Bravi, "che ne ha determinato l’affermazione anche in termini di buona prassi sta nel fatto che anticipa il dottorato di ricerca industriale che nel nostro Paese stenta a decollare. Eureka coinvolge infatti attivamente e concretamente gli atenei e le imprese locali nel progetto."

Oltre all'Industria 4.0, gli ambiti economici ritenuti prioritari sono manifatturiero, legno-mobile, turismo, edile e energie ambientali, meccanica-meccatronica, materiali innovativi, turismo, agroalimentare, blue economy, servizi alle persone.

Destinatari della borsa di dottorato di ricerca sono i laureati residenti o domiciliati nelle Marche, disoccupati/inoccupati.

Beneficiari dell’intervento sono invece le Università che aderiscono al progetto Eureka. 

Anche le imprese con sede operativa nella regione e dove si svolgerà parte delle attività di ricerca si impegnano a sostenere la quota prevista a loro carico.

Nelle Marche borse di studio anche su Industria 4.0 - Ultima modifica: 2017-08-30T04:08:12+02:00 da La Redazione