HomeApplicazioniUdinese Calcio più vicina ai tifosi con il Cloud Computing

Udinese Calcio più vicina ai tifosi con il Cloud Computing

La società friulana ha scelto Microsoft Dynamics 365 per assicurare ai tifosi azioni marketing personalizzate. Il progetto è stato realizzato insieme al partner beanTech

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Raccogliere e analizzare la mole di dati che riguardano i tifosi e gestire il rapporto con le aziende partner, per conoscerne gusti e abitudini, sono le frontiere su cui i player del settore calcistico stanno intensamente lavorando.

Il Cloud Computing rappresenta una leva strategica che consente di rispondere a questo bisogno.

In linea con un trend di mercato che vede emergere l’applicazione dei Big Data e l’uso del Cloud Computing anche nel mondo calcistico, Udinese Calcio segna un’importante innovazione nel suo percorso di trasformazione digitale adottando Microsoft Dynamics 365, la soluzione che ha consentito alla società calcistica di migliorare la relazione con i tifosi e le aziende partner, ottimizzando i costi. Fondamentale la collaborazione del partner beanTech.

Le nuove frontiere del marketing

Grazie a questa scelta Udinese Calcio può integrare tutte le informazioni sui 30.000 tifosi in un unico database con l’obiettivo di rispondere alla necessità di pianificare ed eseguire azioni di marketing personalizzate.

Inoltre queste informazioni sono fruibili in modo diretto ed intuitivo attraverso un’interfaccia grafica semplice e perfettamente integrata con gli strumenti di lavoro, fra i quali posta elettronica per l’invio email e il centralino telefonico. Tutto questo nell’ottica di migliorare la produttività, la comunicazione e la collaborazione dei dipendenti.

In aggiunta, sono stati implementati dei report in Microsoft Power BI, per analizzare l’andamento di tutte le iniziative rivolte ai fan della squadra.

“Il progetto CRM è strategico per Udinese Calcio: rivoluziona la nostra gestione interna facendo risparmiare tempo alle nostre risorse e ci avvicina ai tifosi permettendoci di premiarne la fedeltà ed offrendo loro il servizio che si aspettano e che meritano," ha dichiarato Franco Collavino, Direttore Generale di Udinese Calcio. "Il lavoro fatto con beanTech ci proietta nel futuro permettendoci di sfruttare al massimo le opportunità offerte dal nuovo stadio."

Udinese Calcio più vicina ai tifosi con il Cloud Computing - Ultima modifica: 2017-09-05T11:38:37+02:00 da La Redazione