HomeFactory AutomationRoboticaNuove pinze per cobot firmate OnRobot

Nuove pinze per cobot firmate OnRobot

Versatili, facili da usare e personalizzabili, le pinze RG6 sono ideali per cobot utilizzati in lavorazioni meccaniche, movimentazione di materiali e confezionamento

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

OnRobot, azienda danese in rapida crescita, ha presentato una pinza flessibile a basso consumo energetico adatta per cobot utilizzati nella movimentazione di oggetti di diverse dimensioni.

Semplice da installare sul braccio del cobot e da programmare, la nuova RG6 è la versione più grande e robusta del modello RG2, e offre un carico utile maggiore rispetto a quello di altre pinze collaborative a due dita attualmente disponibili sul mercato.

La maggiore forza regolabile (da 25 N a 120 N) garantisce un carico utile tre volte superiore (6-8 kg o 13,2-17,6 libbre) e una corsa più lunga (160 mm o 6,3”), caratteristiche perfette per movimentare oggetti fragili o pesanti in diverse applicazioni, tra cui pick & place, controllo numerico computerizzato (CNC), asservimento macchine, imballaggio, pallettizzazione e assemblaggio.

Create a seguito di uno studio approfondito dei distributori, le pinze RG6 sono flessibili e abili quanto lo stesso braccio robotico

Operatori a tu per tu con i cobot

Compatibile con tutti i bracci robotici Universal Robots, la RG6, il cui braccio è dotato di coperture di protezione di serie, si installa facilmente e consente all’operatore di modificare velocemente l’assemblaggio in fabbrica, senza dover ricorrere a un tecnico.

“Queste pinze sono sicure e facili da utilizzare e consentono all’operatore di interagire direttamente con il cobot”, spiega Kenneth B. Henriksen, Europe Sales Manager di OnRobot. “In questo modo l’operatore, invece di sentirsi intimidito dalla tecnologia, è motivato e rimane affascinato dalle possibilità offerte. Scoprendo nuovi modi per utilizzare i cobot, riesce a ottimizzare e a sviluppare la propria produzione”.

 

Nuove pinze per cobot firmate OnRobot - Ultima modifica: 2017-09-12T06:07:12+02:00 da La Redazione