HomeIndustria 4.0Incentivi e Transizione 4.0Nuove agevolazioni finanziarie per le imprese 4.0 del Lazio

Nuove agevolazioni finanziarie per le imprese 4.0 del Lazio

L'accordo appena siglato tra BNL e Unindustria sostiene le aziende regionali maggiormente sensibili al tema dell'innovazione dei processi produttivi

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

BNL supporta la competitività delle imprese laziali. La Banca ha siglato un accordo con Unindustria per la crescita delle filiere e dei distretti industriali della regione.

Protagonista “Impresa 4.0 e Filiera 4.0”, un pacchetto di soluzioni per le esigenze di finanziamento e l’operatività delle aziende “4.0” attive a Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo.

Finanziare l'innovazione

Unindustria e BNL presenteranno alle imprese associate le opportunità dell’accordo, con l’intento di coinvolgere quelle maggiormente attente a ricerca, sviluppo ed innovazione.

L'obiettivo è di offrire finanziamenti agevolati soprattutto per gli investimenti che prevedono una fase iniziale di integrazione della tecnologia nei processi produttivi.

Ecco perché la Banca punta a sostenere le imprese azzerando il tasso di interesse sui finanziamenti per i primi tre mesi della loro durata.

Fermo restando che le aziende potranno ovviamente beneficiare anche delle agevolazioni regionali, nazionali ed internazionali pensate per l'Industria 4.0.

Nuove agevolazioni finanziarie per le imprese 4.0 del Lazio - Ultima modifica: 2017-09-21T11:04:57+02:00 da La Redazione