HomeRicerca e SviluppoIl Trentino Alto Adige attiva il Digital Innovation Hub

Il Trentino Alto Adige attiva il Digital Innovation Hub

Il neonato Digital Innovation Hub è al servizio di tutte le imprese della regione, indipendentemente dal settore in cui operano

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

È stato fondato il nuovo polo di eccellenza regionale che accompagnerà le imprese nel loro percorso di innovazione verso Industria 4.0.

Con la firma di uno specifico accordo, Confindustria Trentino Alto Adige, Confindustria Trento, Assoimprenditori Alto Adige, HIT Hub Innovazione Trentino e IDM Alto Adige hanno dato vita al “Digital Innovation Hub”, punto di riferimento per le aziende nell’attuazione delle strategie di automazione e trasformazione digitale.

A ogni impresa il suo partner

L’obiettivo è quello di rafforzare la competitività dell’intero sistema, sfruttando al meglio la rete di conoscenze che i vari firmatari dell’accordo possono mettere a disposizione.

La condivisione dei propri network consentirà di individuare di volta in volta il partner di riferimento più adatto per rispondere in maniera puntuale alle esigenze delle imprese.

Produzione e lavoro intelligenti

“Questa piattaforma diventerà una rampa di lancio per rendere la produzione e il lavoro all’interno delle nostre imprese ancora più intelligente”, afferma Stefan Pan, Vice-Presidente di Confindustria e Presidente di Confindustria Trentino-Alto Adige.

Come sottolinea il Presidente di Assoimprenditori Federico Giudiceandrea, molte aziende si sono già attrezzate per la rivoluzione digitale: “Con questo accordo puntiamo a rafforzare ulteriormente il livello di conoscenza delle aziende rispetto alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e a garantire loro partner all’altezza”.

Il Trentino Alto Adige attiva il Digital Innovation Hub - Ultima modifica: 2017-09-28T11:46:15+02:00 da La Redazione