HomeProdottiMonitoraggio in tempo reale per la fabbrica intelligente

Monitoraggio in tempo reale per la fabbrica intelligente

Cognex lancia Explorer Real Time Monitoring: fornendo un accesso ai dati di rete, supporta le produzioni intelligenti e gli ambienti emergenti dell'Industria 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Per restare competitive, le imprese hanno necessità di identificare e correggere i problemi relativi al controllo dei processi.

Cognex, nome di punta dei sistemi di visione industriale e di lettura dei codici a barre, a tal proposito lancia Explorer Real Time Monitoring (RTM) per l'automazione industriale e le operazioni logistiche. L'RTM aggrega e rileva gli andamenti dei dati registrati con i lettori di codici a barre DataMan, e fornisce un riscontro immediato a livello aziendale per identificare gli errori di processo, ridurre le letture mancate e aumentare al massimo la resa.

Produrre senza problemi

L'RTM traccia l'andamento della qualità dei codici a barre, monitora i cambiamenti di configurazione e analizza i dati di tutti i lettori di codici a barre DataMan per identificare rapidamente le cause dei tassi di lettura scarsi o di altri errori che compromettono l'efficienza di un'operazione. I dashboard online, facili da usare, presentano file di audit basati sulla configurazione e mappe termiche, consentendo ai responsabili di stabilimento di integrare azioni correttive immediate e ottimizzare i processi.

“L'RTM consente ai responsabili di stabilimento un accesso continuo ai dati sul rendimento. In tal modo è possibile capire i problemi che si verificano durante i diversi turni, anche in caso di assenza," afferma Carl Gerst, Vice Presidente senior dei prodotti ID. "I responsabili della logistica hanno già constatato un miglioramento dell'efficienza pari addirittura al 2% grazie alle capacità dell'RTM."

Pronto per l'Industria 4.0

Fornendo un accesso ai dati di rete, Explorer Real Time Monitoring di Cognex supporta le produzioni intelligenti e gli ambienti emergenti dell'Industria 4.0.

L'RTM è in grado di configurare fino a 20 lettori DataMan usando facili strumenti di impostazione DataMan e i risultati possono essere monitorati usando un'interfaccia basata sul browser. Le statistiche di rendimento dell'RTM, su base temporale, possono essere visualizzate ovunque nello stabilimento su un desktop, un tablet o uno smartphone.

Monitoraggio in tempo reale per la fabbrica intelligente - Ultima modifica: 2017-11-17T11:34:40+01:00 da La Redazione