HomeTecnologiaABB e HPE portano l'intelligenza negli impianti industriali

ABB e HPE portano l’intelligenza negli impianti industriali

La partnership mira a fornire actionable insights a impianti industriali, cloud e data center on-premise per una maggiore produttività e innovazione

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

ABB e Hewlett Packard Enterprise (HPE) hanno stretto una partnership strategica globale per l'IoT industriale. L'annuncio arriva dall'HPE Discover in corso in questi giorni a Madrid.

L'accordo porta le due società a combinare l'offerta digitale ABB Ability, con le innovative soluzioni di Hybrid IT di HPE. La partnership fornirà ai clienti soluzioni in grado di generare actionable insigths dall'analisi di grandi quantità di dati industriali, allo scopo di aumentare l'efficienza e la flessibilità delle loro operazioni e creare un vantaggio competitivo.

Di fatto, i clienti beneficeranno in un colpo solo della profonda competenza di ABB nel settore delle tecnologie operative (OT) e dell'esperienza di HPE nelle tecnologie dell'informazione (IT).

ABB e HPE forniranno soluzioni industriali congiunte che uniscono OT e IT per trasformare i dati industriali in informazioni approfondite e azioni automatiche, combinando piattaforme cloud ampiamente adottate come Microsoft Azure con i sistemi IT installati nei data center aziendali e a livello di edge.

L'utilizzo del giusto mix di piattaforme IT accelererà l'elaborazione dei dati negli impianti industriali e allo stesso tempo consentirà un controllo efficace dei processi industriali in tutti i luoghi.

"Questa partnership strategica segna il prossimo livello della trasformazione industriale digitale. Insieme, porteremo l'intelligenza dalle soluzioni basate su cloud alle implementazioni locali negli impianti industriali e i datacenter per migliorare tempi di attività, velocità e rendimento", ha affermato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer.

"Questa alleanza tra due leader globali non ha precedenti in termini di ampiezza e profondità e sarà rivoluzionaria per il progresso dell'Internet of Things industriale", ha dichiarato Meg Whitman, CEO di HPE. "Insieme ad ABB, modelleremo un futuro industriale digitale in cui tutto si svolgerà dotando le macchine di intelligenza per collaborare, permettendo agli impianti di adattarsi in modo flessibile alle mutevoli esigenze, con riflessi immediati lungo tutta la supply chain.”

Per fornire una vera esperienza end-to-end ai clienti, la partnership tra ABB e HPE comprenderà la co-innovazione, il co-sviluppo, il joint market e il servizio.

ABB e HPE portano l’intelligenza negli impianti industriali - Ultima modifica: 2017-11-29T10:50:37+01:00 da La Redazione