HomeApplicazioniRockwell lancia l'offerta Infrastructure-as-a-Service

Rockwell lancia l’offerta Infrastructure-as-a-Service

Il nuovo servizio raggruppa in un unico contratto soluzioni per la rete e il supporto per il monitoraggio da remoto

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Per migliorare la competitività globale in una Connected Enterprise è essenziale un'infrastruttura di rete sicura e robusta.

Tuttavia per molte aziende progettare, implementare e mantenere questa infrastruttura può rivelarsi un compito complesso, oltre che dispendioso.

Per far fronte a queste sfide Rockwell Automation presenta la propria offerta Infrastructure-as-a-Service (IaaS).

IaaS permette di ridurre l’onere delle implementazioni di rete combinando, in un unico contratto quinquennale, soluzioni di rete pre-definite, configurazione in loco e monitoraggio da remoto 24/7.

I vantaggi dell'offerta Iaas

Ciò porta a una semplificazione degli ordini e a una messa in servizio anticipata e può anche aiutare a migliorare l'affidabilità a lungo termine della rete.

Questo servizio permette anche di attenuare la pressione sul bilancio offrendo la possibilità di far rientrare i costi di rete nelle spese operative anziché in quelle a conto capitale.

Tutti gli aspetti di IaaS sono allineati alle Converged Plantwide Ethernet (CPwE), le architetture di riferimento sviluppate da Rockwell Automation e Cisco.

Le aziende, sfruttando tecnologie e architetture best-in-class, hanno la possibilità di far fronte ai rischi per la sicurezza.

Due soluzioni pre-configurate

IaaS prevede due soluzioni pre-configurate di rete di Rockwell Automation che includono l'Industrial Data Center (IDC) e l’Industrial Network Distribution Solution (INDS).

Queste soluzioni sono progettate per uso industriale e integrano le principali tecnologie di settore di Rockwell Automation Strategic Alliance Partner come Cisco, Panduit e Microsoft.

IDC fornisce tutto l'hardware e il software necessari per la transizione verso un ambiente virtualizzato, ed è progettato per fornire un elevato livello di disponibilità e tolleranza ai guasti.

L'INDS è un pacchetto di distribuzione di rete che aiuta gli utenti finali a raggiungere una connettività sicura e ad alta capacità tra la sala di controllo e tutta la linea di produzione.

Cosa prevede il contratto

Secondo quanto previsto dal contratto IaaS, Rockwell Automation dimensiona, assembla e testa l'infrastruttura, includendo la configurazione e l'installazione sul posto, presso la struttura del cliente.

I contratti comprendono il monitoraggio remoto 24/7 dei parametri critici del sistema allo scopo di aiutare a prevenire interruzioni e guasti, così come la manutenzione proattiva del sistema e i controlli per migliorarne l'affidabilità.

La risposta da parte dell’assistenza è garantita entro 10 minuti, tuttavia i tempi effettivi di risposta sono in media di tre minuti.

Rockwell lancia l’offerta Infrastructure-as-a-Service - Ultima modifica: 2017-12-22T09:55:17+01:00 da La Redazione