Oggi i professionisti coinvolti nei processi di decision making e intelligence aziendale sono costantemente messi alla prova dall’evoluzione dei consumatori.

Come stare al passo con le loro aspettative? Come garantire competitività alla propria azienda in un mercato in continuo cambiamento?

Gli esperti dei Big Data

Queste sono alcune delle domande cruciali a cui il corso di perfezionamento in Social and Consumer Information Scientist for Marketing Intelligence (IS4MI) si pone l’obiettivo di affrontare.

Il corso è organizzato dall’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli-Asag dell’Università Cattolica, in collaborazione con il Bicocca Applied Statistics Center (B-Asc).

L’iniziativa punta a favorire la costruzione di conoscenze e competenze applicate nell’area della ricerca sociale e di marketing e dell’analisi dei Big Data per il marketing intelligence.

Tra gli altri, possibili sbocchi professionali sono data scientist, consumer intelligence specialist, social media intelligence specialist, marketing intelligence scientist e marketing research manager.

Incontri con professionisti

Durante il corso si alterneranno incontri di taglio teorico – applicato e incontri con professionisti del settore e analisi di case histories.

Inoltre, è prevista la realizzazione di project work, business games aziendali e attività tutoriali.

La scadenza per inviare la domanda di ammissione è il 5 febbraio 2018. Per maggiori informazioni scrivere a formazione.permenente-mi@unicatt.it.

Il corso partirà il 26 febbraio e terminerà l’11 giugno.