Cloudera ha ottenuto due premi “IoT Breakthrough Awards 2018”: l’“Overall Connected Car Innovation of the Year” grazie alla partnership con Navistar e il “Connected Car Insurance Solution of the Year” grazie al progetto con Octo Telematics.

In particolare, la soluzione Cloudera Enterprise è stata premiata dalla giuria per aver contribuito a far diventare i propri clienti, Navistar e Octo, aziende orientate ai dati attraverso soluzioni che combinano i dati provenienti da sensori IoT, apprendimento automatico e analisi predittiva.

Ridotti i costi di manutenzione

Navistar, tra i principali produttori di autocarri commerciali, autobus, veicoli militari e motori diesel, ha lanciato OnCommand Connection, una piattaforma-as-a-service che raccoglie oltre 70 feed di dati telematici e di sensori provenienti da oltre 375.000 autocarri connessi per offrire ai propri clienti il monitoraggio in tempo reale e la diagnostica avanzata dei veicoli.

Utilizzando Cloudera Enterprise, OnCommand Connection aiuta i clienti a ridurre i costi di manutenzione e i tempi di inattività dei veicoli fino al 40% e a diminuire immediatamente la spesa in hardware legacy.

Migliori capacità di analisi

Octo Telematics, fornitore globale di soluzioni telematiche e di analisi dati per il settore assicurativo auto, ha coinvolto Cloudera per migliorare le proprie capacità di analisi e gestire correttamente il volume crescente di dati telematici e IoT provenienti dai veicoli connessi.

Grazie a Cloudera, Octo può acquisire, archiviare, elaborare e analizzare in modo rapido ed efficiente i dati relativi a più di 175 miliardi di chilometri di guida e circa 433.000 incidenti gravi provocati da 5,3 milioni di auto connesse.

L’apprendimento automatico avanzato e le capacità analitiche della piattaforma di dati personalizzata hanno permesso a Octo di trasformare il settore dell’assicurazione auto e migliorare i propri volumi di business.