HomeRicerca e SviluppoAl Politecnico di Torino un master sul Manufacturing 4.0

Al Politecnico di Torino un master sul Manufacturing 4.0

I partecipanti saranno assunti presso le aziende partner del Politecnico di Torino per questo nuovo percorso formativo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Project Manager, Technical Leader, Sistemista tecnologo e Coordinatore tecnico in ambito Industria 4.0: il manufacturing del futuro cerca nuovi profili e competenze.

Il nuovo Master in alto apprendistato del Politecnico di Torino in Manufacturing 4.0 è stato progettato proprio per rispondere a questa esigenza del mondo manifatturiero in stretta collaborazione con Avio Aero, Comau, Inpeco, Magneti Marelli, Prima Industrie, SKF e Petronas, partner di questo percorso formativo.

L'obiettivo del Master, tenuto interamente in lingua inglese, è di formare giovani e motivati neolaureati in Ingegneria, per preparare una nuova generazione di specialisti di alto livello nel campo dei sistemi di produzione industriale del futuro.

Il Politecnico di Torino presenterà per il Master domanda di finanziamento sul bando della Regione Piemonte “Apprendistato di Alta Formazione e di Ricerca 2016 – 2018”, che prevede la sperimentazione di nuove forme di inserimento lavorativo, con l’assunzione dei partecipanti con un contratto di Apprendistato di Alta Formazione da parte delle aziende promotrici, già ampiamente coinvolte nel piano nazionale Industria 4.0.

Al Politecnico di Torino un master sul Manufacturing 4.0 - Ultima modifica: 2018-01-26T14:54:53+01:00 da La Redazione