HomeScenariMarchesini Group entra in SEA Vision

Marchesini Group entra in SEA Vision

L’accordo permetterà all'azienda di creare delle macchine per il confezionamento ancora più integrate con i sistemi di ispezione di SEA Vision

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Marchesini Group ha formalizzato l’acquisizione del 48% di SEA Vision, attiva nella creazione di sistemi di visione e ispezione utilizzati per il controllo qualità e nell’anticontraffazione dei farmaci. L’operazione ha un valore di 125 milioni di euro e sottende un accordo strategico di lungo periodo.

SEA Vision è un Gruppo dinamico e in forte espansione sia nel numero dei dipendenti, oltre 100 con nuove assunzione previste a breve, che nel fatturato: i 32 milioni di euro dello scorso anno sono previsti in crescita del 40% nel 2018, performance favorita anche dalla obbligatorietà della serializzazione dei farmaci nella UE, negli USA e in Cina oltre che in nuovi paesi come Brasile, Russia e Nord Africa.

SEA Vision manterrà la sua indipendenza tecnica e commerciale e continuerà a essere gestita dai fondatori.

Pietro Cassani, amministratore delegato di Marchesini Group

“L’accordo ci permetterà di creare delle macchine per il confezionamento ancora più integrate con i sistemi di ispezione di SEA Vision, così da garantire ai nostri clienti un prodotto classificabile a tutti gli effetti come bene 4.0”, ha dichiarato Pietro Cassani, amministratore delegato di Marchesini Group. “Con questa acquisizione vogliamo diventare un riferimento assoluto in queste tematiche, fondamentali per le imprese farmaceutiche con cui lavoriamo”.

Un reparto dedicata alla stampa 3D

Intanto, nel quartier generale di Pianoro, Marchesini Group sta per inaugurare un nuovo capannone interamente dedicato alla stampa 3D.

In questo reparto saranno radunate tutte le stampanti tridimensionali attualmente in uso nel Gruppo, a cui si aggiungeranno nuovi, futuristici modelli che saranno operativi 24 ore su 24 e permetteranno di sviluppare parti di macchina finora prodotte esternamente e di prototipare dei campioni in tempi strettissimi.

Il reparto - che diventerà il vero cuore pulsante del 4.0 in Marchesini - permetterà di controllare i costi e monitorare la pianificazione della produzione, l’usura delle macchine e la gestione degli errori. Il tutto, senza usare un singolo foglio di carta.

Marchesini Group entra in SEA Vision - Ultima modifica: 2018-02-01T10:29:47+01:00 da La Redazione