HomeIndustria 4.0Incentivi e Transizione 5.0Microsoft investe 500 milioni di dollari sulle startup

Microsoft investe 500 milioni di dollari sulle startup

L'obiettivo è quello di sostenere le nuove idee imprenditoriali attraverso la propria tecnologia

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Microsoft ha deciso di investire 500 milioni di dollari nei prossimi due anni in Microsoft for Startups, un nuovo programma globale per startupper.

Di fatto, la società contribuirà a sostenere le nuove idee imprenditoriali attraverso la propria tecnologia, le proprie competenze e l’ampio ecosistema di partner, oltre 800mila a livello globale.

Inoltre, come già succede a Redmond, Seattle, New York e San Francisco, Microsoft aprirà entro il prossimo mese nuovi Microsoft Reactors a Londra, Sydney, Tel Aviv, Berlino, Shanghai e Pechino, vale a dire spazi fisici in cui imprenditori, sviluppatori e investitori possono incontrarsi e condividere progetti e idee di business.

Le startup potranno inoltre accedere a ScaleUp per adattare il prodotto al mercato di riferimento, perfezionare la propria infrastruttura e fare leva su servizi quali Azure e Microsoft Dynamics.

Potranno infine entrare in contatto con Microsoft Ventures, il team di venture capital investment di Microsoft, che ha curato le acquisizioni recenti di LinkedIn e di Solair, la prima startup italiana entrata a far parte della galassia Microsoft poco meno di due anni fa.

L’annuncio capitalizza il costante impegno di Microsoft a sostegno delle startup, iniziato con i programmi BizSpark e BizSpark Plus e di cui Microsoft for Startups è la naturale evoluzione: nel nostro Paese la filiale italiana ha già supportato circa 6mila startup.

Microsoft investe 500 milioni di dollari sulle startup - Ultima modifica: 2018-02-15T10:51:45+01:00 da La Redazione