HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityCheck Point alza il livello della sicurezza Cloud

Check Point alza il livello della sicurezza Cloud

Il vendor di cybersecurity lancia la nuova famiglia di prodotti CloudGuard contro le minacce informatiche di quinta generazione

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La sicurezza viene continuamente citata come uno dei principali ostacoli all’adozione diffusa del Cloud aziendale. Ecco perché Check Point ha deciso di proporre CloudGuard, una famiglia di prodotti per proteggere le aziende da attacchi informatici di quinta generazione ad applicazioni e infrastrutture Cloud, nonché componente dell'architettura Infinity.

Gli attacchi informatici di quinta generazione si caratterizzano per la portata su larga scala e la rapidità di diffusione in tutti i settori. Questi attacchi così sofisticati, che coinvolgono i dispositivi mobili, i sistemi Cloud e le reti aziendali, aggirano facilmente le tradizionali protezioni basate sul rilevamento statico attualmente utilizzate dalla maggior parte delle organizzazioni

In particolare, CloudGuard SaaS è un insieme di tecnologie pionieristiche progettate per offrire sicurezza avanzata e prevenzione delle minacce per applicazioni software-as-a-service. CloudGuard SaaS previene anche il furto dell’account, utilizzando la tecnologia ID-Guard, in attesa di brevetto. Inoltre, le funzionalità includono protezione dalle minacce zero-day grazie a sandboxing in tempo reale, protezione ransomware, tecnologie anti-bot e intelligence delle minacce in tempo reale basata su cloud. CloudGuard Saas applica automaticamente la crittografia dei dati sensibili e blocca e mette in quarantena la condivisione non autorizzata dei file riservati.

A sua volta CloudGuard IaaS, precedentemente noto come vSEC, offre sicurezza avanzata contro le minacce di quinta generazione e protezione dagli attacchi all’infrastruttura e ai carichi di lavoro per tutte le principali piattaforme Cloud pubbliche e private tra cui: Amazon Web Services, Google Cloud Platform, Microsoft Azure, Cisco ACI, OpenStack, VMware NSX, VMware Cloud su AWS, VMware ESX, Alibaba Cloud, KVM, Hyper-V e altro.

Check Point alza il livello della sicurezza Cloud - Ultima modifica: 2018-02-16T10:23:57+01:00 da La Redazione